25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo-Venezia 3-1, reazione neroverde vincente nel segno di Berardi e Frattesi

Il Sassuolo prima subisce il Venezia poi passa di slancio e di fortuna: al gol di Okereke, risponde subito Berardi. Nella ripresa una sfortunata autorete di Henry spiana la strada al successo dei padroni di casa che trovano il tris con Frattesi. Annullata una rete a Forte nel finale per fuorigioco.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo reagisce al vantaggio iniziale del Venezia e si prende vittoria e tre punti in palio in un match in cui i lagunari sono rimasti in partita per quasi un'ora. La prima rete è degli ospiti, quasi a sorpresa, con la conclusione vincente di Okereke, poi subito pareggiata da Berardi. Nella ripresa, l'episodio che spacca il match, con l'autorete di Henry che spalanca il successo neroverde poi arrotondato dal gol di Frattesi. Sassuolo che lascia il Venezia a 8 punti e sale a 11.

Il primo tempo non gode di grandi emozioni con il Sassuolo che cerca la partita da gestire ma con il Venezia di Zanetti bravissimo ad ammortizzare ogni tentativo offensivo dei neroverdi. Una gara equilibrata che mette in evidenza le qualità dei lagunari in un momento positivo sia psicologico sia fisico. E non è un caso se il primo gol poco dopo la mezz'ora arriva proprio dagli ospiti, con un lampo che accende il match.

Immagine

David Okereke non sbaglia in area di rigore la palla dell'1-0 che potrebbe aprire il varco per l'assolo del Venezia ma passano solamente cinque minuti e il Sassuolo reagisce alla perfezione: al 37′ ci pensa il solito Domenico Berardi a trovare la palla dell'1-1, con un tiro perfetto da limite trovando il varco giusto tra Romero e il palo. Uno squillo con cui si conclude la prima frazione. La sfortuna però guarda alla volta della formazione di Zanetti che paga carissima una disattenzione ad inizio ripresa.

Immagine

Henry trova la via del gol ma la sua deviazione di testa arriva nella propria porta al 51′, con un tocco che si spegne a fil di palo, ingannando il proprio portiere Romero che fino a quel punto si era distinto per alcuni interventi decisivi. I lagunari si spengono cammin facendo con il Sassuolo che sa amministrare al meglio il vantaggio e che sfiora il tris della sicurezza ancora una volta con Berardi, tra i migliori in campo.

Il tris non tarda ad arrivare in una ripresa di chiaro marchio neroverde e lo segna Davide Frattesi che trova il tiro giusto al momento giusto per superare per la terza volta Romero. Poco dopo, il Venezia prova a rientrare in partita ma la rete di Forte viene annullata per un fuorigioco segnalato dal guardalinee, lasciando nelle mani dei padroni di casa il match e la vittoria.

Immagine
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views