1.587 CONDIVISIONI

Sarri esonerato subito, la Juventus accelera: la lista di opzioni per la panchina

Il tecnico di Figline Valdarno è stato esonerato dalla Juventus, dopo l’eliminazione negli ottavi di finale con il Lione. Tra gli allenatori che potrebbero prendere il suo posto ci sarebbero Simone Inzaghi, Mauricio Pochettino e soprattutto Zinedine Zidane: anche lui eliminato dalla Champions League e da sempre nel cuore dei tifosi bianconeri.
A cura di Alberto Pucci
1.587 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento: la Juventus ha esonerato Maurizio Sarri.

La decisione della società bianconera relativa all'esonero di Sarri è arrivata prima del previsto e sarebbe maturata nella mattinata, in seguito ad un incontro tra tutte le componenti dirigenziali del club. La notizia è già stata comunicata al tecnico e pochi secondi fa è arrivato anche l'annuncio ufficiale della dirigenza campione d'Italia.

L'eliminazione contro il Lione ha ufficialmente messo in discussione Maurizio Sarri, e le parole a fine partita di Andrea Agnelli lo hanno confermato in maniera eloquente. Colpita sul nervo scoperto, la Juventus sta infatti riflettendo anche sull'allenatore e non è escluso che, al termine dell'analisi della sua dirigenza, prenda la decisione di salutare anticipatamente il tecnico: ipotesi tra l'altro già circolata anche prima del flop in Champions League.

Il rapporto tra Maurizio Sarri e il mondo bianconero non è mai stato semplice, e non è bastato neanche il nono scudetto consecutivo per favorire il feeling tra le due parti. La tifoseria spinge da tempo per un cambio e questo pare sia diventato il momento buono per ottenerlo. Ma quale potrebbe essere il nome giusto per la panchina, si chiedono i nostalgici di Antonio Conte e Massimiliano Allegri.

I nomi per il futuro

In pole position per prendere il posto dell'attuale tecnico e guidare la Juventus nella prossima stagione ci sono soprattutto Simone Inzaghi e Mauricio Pochettino. Oltre ad Allegri, il club avrebbe infatti già contattato entrambi in tempi non sospetti, ricevendo dall'argentino una piena disponibilità e dal tecnico della Lazio un ok a discutere ma solo dopo aver ottenuto il via libera da Lotito. Da non sottovalutare poi il nome di Paulo Sousa, che potrebbe entrare nel casting grazie allo ‘sponsor' Jorge Mendes: agente dell'unico punto di riferimento insostituibile di questa Juventus. Cristiano Ronaldo.

Immagine

L'ipotesi Zidane

Se è presto per vedere Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus, e troppo tardi per pensare ad un nome come quello di Gian Piero Gasperini, potrebbe invece essere il momento giusto per riportare a casa un vecchio cuore bianconero: Zinedine Zidane. L'attuale allenatore del Real Madrid, anche lui eliminato dalla Champions League, pare vicino al termine anche della sua seconda esperienza con i ‘Blancos'.  Di fronte alla possibilità di allenare in Italia, e soprattutto a Torino, Zizou certamente non si tirerebbe indietro. Anzi.

1.587 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views