38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Milan, Pioli: “Crediamo ancora al quinto posto, dobbiamo fare più punti possibili”

Stefano Pioli nella conferenza stampa prima della gara di Marassi contro la Sampdoria ha parlato della lotta per il quinto posto con la Roma: “Non dipende solo da noi. Quando devi rincorrere, non dipende solo da te”. Sulla squadra di Claudio Ranieri ha affermato: “Avversario che sta bene fisicamente come noi”.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli crede nel suo Milan e nel quinto posto. Il tecnico rossonero, fresco di riconferma e di prolungamento del contratto per le prossime due stagioni, ha parlato alla vigilia del penultimo match di campionato contro la Sampdoria e si è soffermato sulla lotta per il quinto posto con la Roma: “Non ho sfera di cristallo. Noi giochiamo prima di loro. Possiamo sperare solo vincendo contro la Samp. Conosciamo le nostre qualità e le difficoltà della sfida di Genova. Devo chiedere ultimo sforzo ai miei giocatori. Ci crediamo, dobbiamo fare più punti possibili. Quando devi rincorrere, non dipende solo da te. Facciamo tre punti, poi pensiamo agli avversari”. 

 In merito ai preliminari di Europa League Pioli si è espresso così: “La data del raduno è chiara, cambierà nettamente il nostro mese di settembre. Se la Serie A inizia il 12 settembre, poi in questo mese ci saranno 3 partite di preliminari. Preparazione limitata, ma giocare tanto significa migliorare. Se li giocheremo, ci faremo trovare pronti”.

In merito alla partita di domani contro la Sampdoria di Claudio Ranieri Pioli ha dichiarato: "Affronteremo un avversario che sta bene fisicamente come noi e la squadra gioca serena. Ranieri ha fatto un ottimo lavoro, servirà grande concentrazione. Le valutazioni precise sulla nostra stagione le faremo lunedì prossimo".

Nel corso della conferenza non sono mancate parole d'elogio per Simon Kjaer, che sta facendo bene e sta dando sicurezza alla difesa: “Ci sono delle conoscenze, modo di stare in campo, lavoro e qualità dei giocatori. Kjaer sta facendo molto bene, ha dato un contributo importante. Ora la squadra conosce certe situazioni, e le interpreta bene”.

Sulla nuova maglia, che presenta un richiamo alla città con la Galleria Vittorio Emanuele stilizzata, il tecnico di Parma ha affermato: "Se mi piace? L’ho vista ieri indossata da Kjaer, indossata è molto bella. Richiama storia del club e città, la indosseremo contro il Cagliari. Speriamo ci possa riportare ai successi che sono stati ottenuti in passato".

Infine Stefano Pioli si è soffermato sugli infortunati e sui calciatori che domani sera a Marassi non saranno a disposizione: “Stanno tutti bene, Castillejo ha recuperato e sia lui che Paquetà saranno a disposizione. Conti e Romagnoli saranno out, ma arriviamo bene alla partita di domani sera".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views