1.999 CONDIVISIONI

Salernitana sotto la curva per chiedere scusa ai tifosi, esplode il caso: “Io non ci vado”

La Salernitana perde in maniera netta contro l’Atalanta per 8-2 e i giocatori vanno a scusarsi sotto la curva occupata dai tifosi campani. Tutti tranne Piatek, che sembra rifiutarsi.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.999 CONDIVISIONI
Foto Twitter/@vasilijivanovic
Foto Twitter/@vasilijivanovic

Dalla straripante vittoria di Roma in casa della Lazio, passando per il pareggio in casa della Juventus e i primi successi ottenuti in casa, al disastro di Bergamo che segna un punto in casa Salernitana. Il clamoroso 8-2 con il quale i granata sono usciti dal Gewiss Stadium ha inevitabilmente dato il via a riflessioni da parte della società sulla posizione di Davide Nicola. Peggiore difesa del campionato con 35 gol subiti e una vittoria che non arriva proprio da quel clamoroso blitz in casa biancoceleste dell'ormai lontano 30 ottobre. Nel mezzo tante sconfitte, alcune pesante come il 3-0 di Monza e anche il 2-2 interno contro una modesta Cremonese per non parlare del 4-0 subito contro il Sassuolo. Già, proprio dopo quel ko di Reggio Emilia, erano emerse alcune fratture fra i componenti della società.

Il Ds che chiedeva in maniera velata all'allenatore dei cambi tattici e Nicola che disperatamente provava a far leva sullo stesso De Sanctis affinché trovasse un'alternativa a Bohinen a centrocampo è finito per diventare un uragano che ha visto il presidente Iervolino nel mezzo. Il patron granata già non aveva gradito il faccia a faccia tra i due subito dopo il match dell'Arechi perso contro il Milan. Conclusa la conferenza stampa post partita, il dirigente granata in quell'occasione avrebbe chiamato da parte il tecnico facendogli capire di non aver gradito alcune sue dichiarazioni nei giorni scorsi riguardanti il mercato. L‘ennesimo episodio che oggi potrebbe portare Iervolino a decidere di allontanare entrambi rivoluzionando completamente guida tecnica e direttore sportivo. Nel frattempo però c'è una squadra da risollevare che dopo la batosta degli 8 gol subiti è andata a scusarsi sotto il settore occupato dai tifosi della Salernitana a Bergamo. Non tutti però, qualcuno si è rifiutato…

Il volto di Piatek e il labiale mostrato da DAZN in cui dice chiaramente: "Io non ci vado".
Il volto di Piatek e il labiale mostrato da DAZN in cui dice chiaramente: "Io non ci vado".

Le immagini mostrate sui social mettono in evidenza proprio alcuni scatti dei giocatori granata sotto il settore occupato dai tifosi campani. Chiedono scuse, o almeno ci provano, e ascoltano le critiche più che lecite dei sostenitori del Cavalluccio giunti a Bergamo percorrendo tantissimi chilometri. DAZN subito dopo aver riportato le parole di Davide Nicola nel corso dell'intervista post partita, mostra proprio l'immagine di Piatek che allontanandosi dal campo sembra girarsi verso qualcuno e dire: "Io non ci vado". Il polacco, da ciò che si evince, quasi si vergogna di presentarsi sotto i propri tifosi, coloro i quali contro il Milan, nelle ultime gare interne contro Milan e Torino hanno sostenuto la squadra riempiendo lo stadio in ogni settore. Troppo grande il dolore e l'umiliazione per quel risultato così netto e schiacciante.

La delusione di Radovanovic, tra i più esperti del gruppo, a fine partita.
La delusione di Radovanovic, tra i più esperti del gruppo, a fine partita.

L'ex Fiorentina è stato anche protagonista di un ottimo assist per il gol di Dia e di un paio di occasioni costruite bene sempre con l'attaccante del Senegal. Nicola l'ha lasciato in campo e lui ci ha messo tutto l'impegno possibile per evitare un disastro che sembrava però annunciato già al termine del primo tempo. Piatek in effetti non era tra i giocatori che poi effettivamente sono andati a scusarsi con i tifosi granata confermando dunque, in parte, le sensazioni che si erano avute dopo le immagini mostrate da DAZN. E mentre la società fa diverse riflessioni sul futuro di Nicola (si parla di D'Aversa e Di Francesco come possibili sostituiti ndr) lo stesso Nicola non si scompone: "Darò il massimo fino a quando sarò l'allenatore della Salernitana".

1.999 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views