2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rui Patricio alla Roma, il nuovo portiere giallorosso è in città: le cifre dell’operazione

Rui Patricio inizia la sua nuova avventura alla Roma. Il portoghese è il primo acquisto chiesto espressamente da Mourinho alla società per la sua nuova esperienza in giallorosso. L’estremo difensore è arrivato in città questa mattina per svolgere le visite mediche prima della firma sul contratto prima di unirsi subito al gruppo allenato dallo Special One.
A cura di Fabrizio Rinelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Rui Patricio è arrivato questa mattina a Fiumicino atteso dalla dirigenza giallorossa che ha accolto in Italia il nuovo portiere della Roma. Il portoghese effettuerà le visite mediche a Villa Stuart per poi firmare il suo nuovo contratto con il club capitano a Trigoria. Dopo la cessione di Pau Lopez in prestito al Marsiglia e il mancato rinnovo contrattuale di Mirante, i giallorossi erano a caccia di un estremo difensore esperto che potesse finalmente ridare solidità e sicurezza al reparto.

Mourinho ha voluto fortemente il portiere del Portogallo che fino allo scorso anno ha giocato in Premier League tra le fila del Wolverhampton che intanto ha già trovato il suo sostituto, ovvero Josè Sà dell'Olympiacos. Un bel colpo importante da parte di Tiago Pinto che aveva già messo nel mirino Rui Patricio ancor prima della presentazione e dell'arrivo ufficiale di Josè Mourinho. Rui Patricio arriva quindi alla Roma per una cifra importante pari a 11,5 milioni più bonus pagabili a partire dal 2022, quando la Roma spera di aver incassato i 12 milioni ricavabili dalla cessione di Pau Lopez al Marsiglia.

Visite mediche e firma prima di unirsi alla squadra di Mourinho

Il contratto del portiere spagnolo al club francese infatti prevede con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni di euro, più altri 2 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Rui Patricio è arrivato a Fimuncino puntuale questa mattina ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Roma. Il classe '88 portoghese è stato Campione d'Europa con il Portogallo nel 2016.

L'estremo difensore è passato poi allo Sporting Lisbona nel 2018 per una cifra pari a18 milioni di euro, collezionando poi con la maglia dei Wolves 112 presenze nell'ultima Premier League. Mourinho potrà dunque abbracciare l'estremo difensore richiesto espressamente alla dirigenza giallorossa e lo farà direttamente dal ritiro della squadra in Algarve. Il calciatore infatti si unirà al resto del gruppo anticipando gli allenamenti di una settimana rispetto alle vacanze decise in precedenza.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views