468 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ronaldo nella bufera prima della partita dell’anno in Arabia Saudita: “È amico dell’arbitro”

Mateu Lahoz dirigerà la super sfida del campionato dell’Arabia Saudita, ma il suo legame con Cristiano Ronaldo ha fatto scattare le proteste.
A cura di Ada Cotugno
468 CONDIVISIONI
Immagine

Anche dalla lontana Arabia Saudita Cristiano Ronaldo continua a generare grandi polemiche e discussioni. Dall'inizio del nuovo anno il campione portoghese ha deciso di cominciare una nuova avventura con l'Al-Nassr, dopo la rottura traumatica con il Manchester United.

Dal suo arrivo nel nuovo campionato ha conquistato subito la fascia da capitano e ha aiutato la squadra con 8 gol e 2 assist in 6 partite giocate. E pur restando lontano dai riflettori del grande calcio europeo, CR7 continua a far parlare di sé.

Questa volta la polemica è patita dei tifosi dell'Al Ittihad, uno dei club più importanti dell'Arabia Saudita. Il motivo della discordia è l'arbitro designato per dirigere il Superclásico locale che vede coinvolta proprio la squadra di Cristiano Ronaldo.

Immagine

Domani infatti si giocherà lo scontro al vertice fra le prime due della classe, partita che indirizzerà la lotta al titolo a undici giornate dalla fine del campionato. A separare le rivali ci sono appena due punti di distacco e per questo il big match assume un peso ancora più importante.

Ma cosa c'entra CR7? La federazione ha deciso di affidare la partita a Mateu Lahoz, arbitro valenciano che negli scorsi anni ha già diretto alcune partite in Arabia Saudita. Secondo i tifosi dell'Al Ittihad però il suo stretto rapporto con il calciatore portoghese lo renderebbe troppo di parte.

I due si conoscono molto bene, dai tempi in cui il giocatore militava nel Real Madrid e tra i media arabi circolano foto di abbracci tra i due, segno di un legame  davvero molto stretto. "Sono amici", continuano a ripetere i giornalisti locali.

Per il direttore di gara si tratta di una delle ultime partite dirette nella sua carriera, dato che ha già annunciato che si ritirerà alla fine della stagione.

I tifosi del club di Jedda hanno già mostrato la loro contrarietà per la scelta di Lahoz, ma questo non basterà a far cambiare idea alla federazione che ha già deciso di affidare la partita più importante della stagione all'arbitro spagnolo.

E di sicuro non sarà una sfida facile per Cristiano Ronaldo che si troverà a dover affrontare l'ennesima polemica proprio a ridosso dell'incontro più importante dal suo arrivo in Arabia Saudita.

468 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views