36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Friedkin: “Orgoglio e serietà, il gigante addormentato tornerà a vincere”

Il neo proprietario della Roma, insieme al figlio Ryan – che rimarrà in Capitale – ha parlato per la prima volta ai tifosi giallorossi: “Questo club è come un gigante addormentato, impossibile che non si svegli e torni a vincere. Con i tifosi e la città ce la faremo. La decisione di restare vicini alla società? Serietà e passione”
A cura di Alessio Pediglieri
36 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente ha parlato anche il nuovo patron giallorosso, Dan Friedkin che ha rotto il silenzio e ha acceso di nuovo le speranze dei tanti tifosi romanisti. In estate ha prelevato la società da James Pallotta mai amato fino in fondo dall'ambiente e ora l'intento è di ricostruire le basi per un progetto che riporti la Roma ai vertici del calcio, nazionale e non solo. Le prime parole del neo proprietario americano e del figlio Ryan sono di sfida su tutti i fronti: "Vogliamo che Roma torni a vincere".

Le dichiarazioni arrivano dal sito ufficiale della roma dove il neo presidente non perde tempo a scaldare gli animi dei tifosi: "Entrare a far parte della società è stato un atto dovuto per serietà e voglia di dimostrare che siamo all'altezza. Non c'era più tempo da perdere. Ora è un orgoglio essere qui per noi". E a Roma resterà in pianta stabile il figlio Ryan, per fare sentire la presenza della propietà sempre e comunque: "Non è stato facile. il tutto è andato in corso durante la pandemia e lo sto per Covid. Ma adesso è tutto finito al meglio, per noi è già un successo essere qui: passione ed entusiasmo per la città e il club ci daranno la forza di fare bene".

La Roma è come un gigante addormentato, con i tifosi e la città che ci aiuteranno è impossibile pensare che non si possa tornare a conquistare nuovi trofei e tornare a vincere.

Non solo Roma, perché il magnate americano si dovrà confrontare anche con il campionato italiano, con i suoi regolamenti e una realtà che paga da tempo un gap altissimo rispetto ad altre situazioni, in primis la Premier League inglese. Sia sul fatturato sia sui risultati in campo: "Ci vorrà tempo" dice Friedkin senior "ma so che la Serie A è uno dei campionati migliori al mondo. Poi, per immagine e ricavi bisognerà lavorare tutti insieme per migliorare"

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views