356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma ai quarti di Europa League: doppietta di Mayoral, Shakhtar al tappeto

La Roma senza soffrire si qualifica per i quarti di finale dell’Europa League contro lo Shakhtar Donetsk. Dopo il 3-0 dell’andata, la squadra di Fonseca si è imposta anche al ritorno in trasferta. Decisiva una doppietta di Borja Mayoral, per i giallorossi che ora aspettano di conoscere la prossima avversaria dal sorteggio in programma venerdì.
A cura di Marco Beltrami
356 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma è l'unica squadra italiana qualificata ai quarti di finale di una competizione europea in questa stagione. Dopo il 3-0 dell'andata, i giallorossi di Fonseca hanno vinto anche il confronto di ritorno degli ottavi contro lo Shakhtar. La formazione capitolina si è imposta con il risultato di 2-1 grazie alla doppietta nella ripresa di Borja Mayoral. Ora la Roma aspetta di conoscere il nome della prossima avversaria, nel sorteggio dei quarti in programma venerdì 19 marzo a Nyon.

La cronaca di Shakhtar Donetsk-Roma

La Roma non fa molta fatica nel primo tempo a contenere gli avversari. La squadra ucraina dal canto suo non dà mai l’impressione di poter rimettere in discussione il discorso qualificazione rendendosi pericolosa solo con delle iniziative dalla distanza, di Patrick, e con Junior Moraes. Nella ripresa i giallorossi, con Mancini al posto di un Ibanez un po’ intontito dopo un doppio colpo alla testa, trovano il gol dell’ulteriore tranquillità con Borja Mayoral abile a battere il portiere arancionero con una deviazione di testa. Lo Shakhtar non ci sta a perdere e a poco più di mezz’ora dal termine pareggia con un’azione costruita dai due uomini più pericolosi: assist di Patric e gol di Moraes.

Decisivo Borja Mayoral, una doppietta per stendere lo Shakhtar

La Roma non si scompone e con il passare dei minuti, torna a creare grattacapi alla difesa degli ucraini, confermatasi nel doppio confronto "ballerini". Non è un caso dunque che arrivi il gol del nuovo vantaggio ancora con lo scatenato Borja Mayoral, anche se grandi meriti vanno al connazionale Carles Perez, autore dell'assist vincente dopo una bella iniziativa individuale. Nel finale applausi anche per Pau Lopez, autore di una parata straordinaria di Marlos. La nota stonata della serata per Fonseca? Il giallo al diffidato Karsdorp che salterà dunque l'andata dei quarti di finale di Europa League.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views