116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risultati Playoff Serie C: Juventus Under 23 eliminata, avanti Palermo e Bari

Nelle partite del secondo turno dei playoff di Serie C spicca il successo del Palermo in casa della Juve Stabia. I rosanero hanno espugnato il campo della Juve Stabia con il risultato di 2-0. Out la Juve Under 23 sconfitta in casa della Pro Vercelli. Colpo del Matelica a Cesena, con un finale incandescente. Il Bari ha vinto il derby contro il Foggia.
A cura di Marco Beltrami
116 CONDIVISIONI
Immagine

Sono andate in scena oggi le partite valide per il secondo turno dei playoff di Serie C. Niente da fare per la Juventus Under 23 che è stata battuta di misura nel derby piemontese in casa della Pro Vercelli. Ottime notizie per il Palermo che grazie alla vittoria in casa della Juve Stabia ha conquistato l’accesso al turno successivo. Quello dei rosanero non è stato l’unico successo in trasferta: colpaccio del Matelica in casa del Cesena, al termine di un match infinito. Avanzano anche la FeralpiSalò a cui è bastato un pareggio interno per estromettere la Virtus Verona e l'Albinoleffe che ha superato il Grosseto. Il Bari ha fatto suo il derby contro il Foggia.

Juventus Under 23 ko a Vercelli, Palermo e Bari ok

La corsa playoff della Juventus Under 23 è già finita. La squadra di Zauli è stata sconfitta di misura dalla Pro Vercelli, a cui sarebbe bastato anche un pareggio per superare il turno. Decisivo un gol nel finale di Costantino. Molto bene il Palermo, che ha espugnato Castellammare di Stabia, grazie alle reti, una per tempo di Valente e Saraniti. Tutto facile per il Bari che ha vinto con un perentorio 3-1 il derby contro il Foggia a San Nicola. Molto bella in particolare la doppietta di D'Ursi: il secondo gol con una conclusione a giro alla Del Piero.

Tra Cesena e Matelica succede di tutto

Il match che ha regalato più emozioni è stato sicuramente quello di Cesena, con i padroni di casa sconfitti 3-2 dal Matelica ed eliminati. Grandi rimpianti per i bianconeri che oltre ad aver fallito un calcio di rigore, sullo 0-1, sono rimasti in 10 all’88’ per il rosso a Favale. Nonostante tutto gli emiliani sono riusciti a trovare un clamoroso pareggio al 96’ incassando però la doccia fredda due minuti più tardi al 98’ a causa di Balestrero autore della rete qualificazione per il Matelica.

Playoff Serie C, i risultati delle partite del secondo turno

  • 17:30 – Juve Stabia-Palermo: 0-2
  • 17:30 – Pro Vercelli-Juventus U23: 1-0
  • 17:30 – Feralpi Salò-Virtus Verona: 1-1
  • 17:30 – Cesena-Matelica: 2-3
  • 17:45 – Bari-Foggia: 3-1
  • 18:00 – Albinoleffe-Grosseto: 2-1
    *in grassetto le squadre qualificate

Il programma dei playoff, date e regolamento degli abbinamenti

Le sei formazioni vincenti dunque accedono alla fase nazionale dei playoff, dove sono già qualificate le terze classificate di ogni girone al termine della regular season, ovvero Renate, Sudtirol e Avellino, e la migliore quarta che è il Modena. Le 10 squadre saranno abbinate attraverso un sorteggio, che definirà dunque il tabellone delle 5 partite (in programma tra andata e ritorno, il 23 e 26 maggio) che decreteranno le altrettante formazioni che si qualificheranno al secondo turno nazionale degli spareggi. Qui troveranno Alessandria, Padova e Catanzaro, ovvero le tre seconde in classifica delle regular season. Nuovi abbinamenti con le 4 partite in programma il 30 maggio e il 2 giugno. Le 4 vincitrici poi accederanno alla final four, che si giocherà tra il 6 e il 16 giugno.

(in aggiornamento)

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views