1.918 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rigore enorme negato al Napoli contro il Barcellona, l’arbitro vede tutt’altro: la moviola

All’ottavo del secondo tempo, sul punteggio di 2-1 per il Barcellona, il difensore Cubarsì ha commesso un fallo su Osimhen in area di rigore. Per l’arbitro però il fallo non c’era.
A cura di Alessio Morra
1.918 CONDIVISIONI
Immagine

Nel secondo tempo di Barcellona-Napoli c'è stato un episodio che ha fatto molto discutere e che lascia grossi dubbi, oltre che rimpianti ai partenopei. Perché l'arbitro Makkelie non ha giudicato falloso un contatto tra Cubarsì e Osimhen, che è stato toccato sul piede nell'area di rigore dei catalani.

Una partita davvero bella quella tra Barcellona e Napoli. Nel primo tempo i gol sono tre, due li realizzano i padroni di casa. Il Napoli ha l'obbligo di rimontare e gioca con forza e coraggio e al 51′ va all'attacco. Si cerca sempre Osimhen. Il nigeriano viene lanciato, è in area, punta la porta, seppur da posizione defilata, Cubarsì, giovanissimo difensore classe 2007, per una volta è superato dal numero 9 dei partenopei, che viene colpito, o meglio toccato sul piede. L'arbitro lascia correre, concedendo solo un corner al Napoli.

Immagine

Di Lorenzo e compagni protestano, mentre Osimhen è a terra. Si pensa che al VAR stiano rivedendo le immagini del contatto in area. Ma forse non è così. Perché la sensazione è che Makkelie non abbia avuto l'ausilio del VAR. In questi casi può bastare anche solo il giudizio del direttore di gara che era vicino e che non ha giudicato falloso il contatto.

Immagine

Riguardando le immagini si vede bene che Cubarsì tocca il piede di Osimhen e a norma di regolamento il rigore ci poteva stare eccome, Makkelie poteva giudicare falloso quel tocco. Rimarrà un grande rimpianto per il Napoli, considerato che il punteggio era di 2-1 sul Barcellona.

Nella partita non ci sono stati poi altri grossi casi arbitrali. La gestione dei cartellini è forse rivedibile, qualche giallo di troppo nella ripresa, mentre nella prima frazione Makkelie ha lasciato maggiormente correre.

1.918 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views