327 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ribery, sì alla Salernitana: lunedì è atteso per le visite mediche

Franck Ribery giocherà ancora in Serie A anche per questa stagione. Dopo due stagioni con la maglia della Fiorentina, ha detto sì alla Salernitana in base a un contratto annuale e uno stipendio da circa 1.5 milioni netti. Il conto alla rovescia è iniziato: il francese è atteso nelle prossime ore in Italia.
A cura di Maurizio De Santis
327 CONDIVISIONI
Immagine

Un anno di contratto con stipendio da circa 1.5 milioni netti (bonus compresi) ed eventuale opzione per la stagione successiva in caso di salvezza. Franck Ribery ha detto sì alla Salernitana: è atteso l'annuncio ufficiale dopo l'intesa raggiunta nelle ultime ore. L'attaccante francese può arrivare nella giornata di lunedì per svolgere le visite mediche e mettere la firma in calce all'accordo. A 38 anni, dopo aver trascorso un paio di stagioni a Firenze, ha messo da parte altre offerte per restare in Serie A. E la squadra di Castori, neopromossa, gli è sembrata la sfida migliore per un bomber "sempreverde", per un "vecchio" (ma solo sulla carta) bucaniere dell'area di rigore, per dare un senso a scampoli di carriera che lo hanno vista sul tetto d'Europa e del mondo con il Bayern Monaco.

Cosa manca perché arrivi la fumata bianca? Secondo le ultime notizie rilanciate da Sky Sport il calciatore (e i suoi agenti) leggerà la bozza del contratto e, dopo averne valutati gli aspetti, scioglierà definitivamente la riserva. Intanto, tornerà a Monaco di Baviera dalla famiglia e – come tutto lascia presagire – la prossima settimana sarà di nuovo in Italia per intraprendere la nuova esperienza. Quando potrebbe debuttare? La prima partita dopo la sosta della Salernitana è contro il Torino (domenica 12 settembre) oppure per vederlo in maglia granata servirà attendere una settimana quando all'Arechi (19 settembre) calerà l'Atalanta.

Il conto alla rovescia è iniziato. Il club campano ha superato la concorrenza: in Italia era stato l'Hellas Verona a mostrare interesse per Ribery, né erano mancate offerte dall'estero (in particolare dalla Turchia). Una scelta, però, l'ex viola sembra averla fatta. A Salerno porterà con sé la memoria e l'esperienza di ben 9 campionati conquistati tra le fila del Bayern oltre alle 16 reti realizzate in 81 presenze con la maglia della nazionale transalpina. Basterà ai granata per arrampicarsi verso la salvezza? La scalata è appena cominciata.

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views