479 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ribery dimenticato dopo il suo approdo alla Salernitana: “Non sapevo nemmeno che giocasse”

Franck Ribery non è più un nome caldo sul mercato. Il passaggio del fantasista francese alla Salernitana nella scorsa estate è passato in sordina: “Non sapevo nemmeno che giocasse”.
A cura di Fabrizio Rinelli
479 CONDIVISIONI
Immagine

Franck Ribery è stato il grande colpo di mercato della Salernitana. Il fantasista francese, dopo la scadenza del suo contratto non rinnovato con la Fiorentina, è rimasto svincolato per diverso tempo. Era ritornato ad allenarsi con il Bayern Monaco per tenersi in forma e ha trascorso l'estate a valutare le diverse offerte che gli sono arrivate da ogni parte del mondo. Ma è stata l'Italia a stuzzicare ancora il giocatore che ha deciso di non voler abbandonare la Serie A accettando la coraggiosa e complicata offerta della Salernitana che sin da subito ha iniziato il campionato con l'obiettivo di non retrocedere.

Fra problemi societari e una squadra inadeguata che ha fatto dello stesso Ribery l'unica vera stella della rosa granata degna di poter disputare un campionato così difficile come quello italiano, i campani si ritrovano ora a 8 punti all'ultimo posto (con due partite da giocare). Nemmeno l'entusiasmo del nuovo presidente Danilo Iervolino ha riacceso però i riflettori su Ribery che inevitabilmente è finito nell'ombra così come tutta la Salernitana dopo il terrificante girone d'andata. Ecco perché su ‘Globo Esporte', ha fatto parlare molto la telefonata ricevuta dal presidente del Cearà a cui sarebbe stato offerto il francese.

Immagine

Il numero uno del club brasiliano, Robisnon De Castro, ha infatti raccontato di essere stato contattato la scorsa notte per accettare il trasferimento di Ribery al suo club. Una proposta che ha spiazzato completamente lo stesso presidente Cearà che nel corso di Live da Central do Mercado, si è detto sorpreso da tutto ciò: "Ieri mi hanno chiamato per offrirmi Ribery – ha sottolineato con atteggiamento incredulo il presidente – Sinceramente non sapevo nemmeno che stesse ancora giocando".

De Castro ribadisce di non sapere se questa operazione andrà o meno in porto ma è chiaro che le sue dichiarazioni fanno capire come Ribery, per via delle vicende legate alla Salernitana sia in campo che fuori, sia stato un po' dimenticato dal mondo del calcio. Non si sa se la nuova proprietà granata vorrà o meno puntare su di lui ma è chiaro che in questo momento il nome del francese non scalda i cuori degli addetti al mercato di riparazione.

479 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views