36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo con un post su Instagram

Cristiano Ronaldo ha una community su Instagram di circa 230 milioni di followers, più del numero degli abitanti dell’intero Brasile o del Pakistan. Ogni pubblicazione gli permette di guadagnare una cifra incredibile: 889 mila dollari, circa 800 mila in euro. A livello mondiale è secondo solo a Dwayne Johnson, meglio conosciuto come “The Rock”.
A cura di Maurizio De Santis
36 CONDIVISIONI
Immagine

Influencer. Dotato di una community molto vasta e variegata. Che sia attore, sportivo oppure cantante poco importa perché il risultato è lo stesso: si possono fare tanti soldi anche con un semplice clic. Quanto si guadagna? Lo ha calcolato Hopper HQ, un'agenzia inglese di digital marketing, che ha quantificato il ricavato di un post pubblicato su Instagram da una delle star internazionali che può contare su una fedelissima "tribù di followers". Se Dwayne Johnson, meglio conosciuto come "The Rock", non ha eguali (percepisce 1 milione di dollari – circa 900 mila euro – per ogni pubblicazione al netto dei 189 mila seguaci) a livello mondiale a tenergli testa tra gli sportivi è Cristiano Ronaldo (889 mila dollari, circa 800 mila in euro).

CR7 è in cima alla speciale classifica dei personaggi del mondo dello sport e può contare su un bacino di circa 230 milioni di seguaci, più del numero degli abitanti dell'intero Brasile (211 milioni e rotti), del Pakistan (216 milioni) e un po' meno dell'Indonesia (270 milioni). Per avere un'idea di quanto sia grande la sua forza economica in questa porzione dei social basta dare un'occhiata a quanti soldi ha incassato da marzo a maggio scorso, in pieno lockdown: 2 milioni di euro. In un anno riesce a guadagnare anche una cifra notevolmente superiore (43 milioni) rispetto all'ingaggio (31 milioni) che percepisce alla Juventus.

Alle spalle del campione portoghese ci sono altre due protagonisti del mondo del calcio europeo e mondiale: il primo è Neymar che guadagna 704 mila dollari (623 mila in euro) a post, il secondo (che chiude anche il podio) è Lionel Messi. Nonostante i sei Palloni d'Oro conquistati e una notorietà internazionale che lo pone da sempre come alter ego dell'asso lusitano, il "dieci" argentino deve "accontentarsi" di 695 mila dollari a pubblicazione.

Le prime dieci posizioni della graduatoria sono occupate essenzialmente da calciatori: da David Beckham (ex United e Real, ritiratosi da tempo) fino a Mohamed Salah con le eccezione di Lebron James (basket) e Virat Kohli (cricket). La prima donna in classifica – che resta dominata dalle star del mondo del pallone – è Ronda Rousey, combattente della MMA. È sedicesima seguita da Serena Williams (campionessa di tennis) e Simone Biles (ginnasta) diciannovesima.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views