29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo su Instagram? Più dello stipendio dato dalla Juventus

Secondo alcuni studi, negli ultimi 12 mesi il portoghese ha incassato oltre 43 milioni di euro, grazie ai 49 post sponsorizzati da 975.000 dollari l’uno (circa 882.000 euro) contro i 21 milioni dell’argentino Lionel Messi. Alla Juventus guadagna un ingaggio molto più basso, attorno ai 32 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo campione assoluto, recordman incontrastato del calcio moderno, macchina da gol e soprattutto macchina da soldi. L'impero del fenomeno portoghese è immenso e ricopre differenti settori del mercato, dalla biancheria intima a una catena di hotel di lusso, dal brand dedicato a profumi, orologi e gioielli ai social network. Perchè anche i social sono una fortissima base di entrata economica, anzi stando alle ultime indiscrezioni, la più alta rispetto alle altre attività, anche a quella ufficiale: giocatore della Juventus FC.

Immagine

L'oro di Instagram

Stando a quanto si sta riportando in questi giorni, infatti, il calciatore portoghese avrebbe guadagnato nell’ultimo anno solare (2018) oltre 43 milioni di euro grazie alla sua presenza su Instagram. Una cifra enorme, di gran lunga maggiore del suo stipendio alla Juventus, che si attesta sui 32 milioni di euro. Il tutto è stato calcolato su base certa lavorando sulle cifre che girano per pagare i post ai vip sui social network. Cristiano Ronaldo, grazie ai 49 post sponsorizzati da 975.000 dollari l’uno (circa 882.000 euro), ha incassato una cifra intorno ai 47,8 milioni di dollari (pari a 43,2 milioni di euro).

Doppiato Lionel Messi

Secondo Buzz Bingo negli ultimi 12 mesi il portoghese ha incassato oltre 43 milioni di euro, contro i 21 dell'argentino Lionel Messi. Cr7 ha doppiato il suo eterno rivale finito al secondo posto e staccando nettamente anche celebrità del calibro delle sorelle Kendall e Kylie Jenner (rispettivamente, al terzo e ottavo posto) e di Selena Gomez (quinta).

I calciatori all'interno della Top10

Nella top10 ci sono ben 6 calciatori: oltre a Ronaldo e Messi, figurano infatti anche David Beckham (quarto, con 10,7 milioni di dollari – 9,7 milioni di euro); Neymar (sesto, con 7,2 milioni di dollari – 6,5 milioni di euro); Zlatan Ibrahimovic (settimo, con 4 milioni di dollari – 3,6 milioni di euro) e Ronaldinho (nono, con 2,6 milioni di dollari – 2,3 milioni di euro).

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views