353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quante giornate di squalifica rischia Insigne per la frase detta all’arbitro Massa

Lorenzo Insigne è stato espulso per avere insultato l’arbitro Massa. “Vai a cacare” è la frase incriminata, nonostante il capitano del Napoli abbia negato di aver pronunciato quelle parole. Nel post partita s’è scusato con il direttore di gara, adesso si attendono le decisioni del Giudice Sportivo: il 24 azzurro rischia 2 giornate di squalifica.
A cura di Maurizio De Santis
353 CONDIVISIONI
Immagine

"Non sono stato io… non sono stato io… non ti ho detto vai a cacare". L'arbitro Massa ha appena mostrato il cartellino rosso a Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli è stato espulso nella fase cruciale dell'incontro, in quei tre minuti che vanno dal 70° al 73° durante i quali tutto cambia e l'Inter segna il rigore decisivo con Lukaku. "Non prendetemi per fesso", dice il direttore di gara come si evince dall'audio che arriva dal campo, complice l'eco favorito dall'assenza di pubblico e captato dai microfoni a bordo campo. "Fai il fenomeno", si sarebbe lasciato sfuggire il 24 azzurro mentre abbandonava il terreno di gioco protestando per quale provvedimento ritenuto ingiusto. Sia il calciatore sia i compagni di squadra hanno negato che si sia espresso in quel modo. Tutto inutile, ormai la decisione era presa.

Insigne rischia 2 giornate di squalifica

Quante giornate di squalifica rischia Lorenzo Insigne per quella sanzione e per la parole rivolte all'arbitro? Per l'espulsione diretta, per le proteste e la frase incriminata, la punizione del Giudice Sportivo può essere pesante: almeno 2 turni di stop ma molto dipenderà dalla gravità delle relazione a referto. In caso di "condotta ingiuriosa, irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara" la sanzione disciplinare rimanderà il ritorno in campo del capitano al 3 gennaio prossimo (nell'ipotesi che siano soltanto 2 le giornate di stop) in occasione della gara contro il Cagliari.

Le scuse del capitano azzurro all'arbitro nel post partita

Al rientro nello spogliatoio il capitano del Napoli si è scusato con il direttore di gara. Gattuso, però, ha preso male quella decisione e quell'atteggiamento da parte di Massa e lo ha spiegato nelle interviste del post partita. "Cosa gli ha detto Insigne? Gli ha detto ‘vai a cacare…'. Così si cambiano le partite – ha ammesso il tecnico dei partenopei -. Bisogna avere l'intelligenza di capire che un vaffa può scappare in una serata così importante dopo un rigore dubbio e in un momento molto caldo della partita".

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views