11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando e dove si gioca la prossima Supercoppa Italiana 2021 Inter-Juventus

La Supercoppa Italiana 2021-2022 la giocheranno l’Inter campione d’Italia e la Juventus, vincitrice della Coppa Italia 2020-2021 contro l’Atalanta. Non si conosce ancora la data ufficiale della Supercoppa che potrebbe tenersi nel mese di agosto oppure a dicembre. Da definire anche la sede della partita.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

La 34esima edizione della Supercoppa Italiana verrà giocata dall'Inter, che sarà in campo in quanto vincitrice dello scudetto in questa stagione, e dalla Juventus, che nella finale di Coppa Italia con l'Atalanta (2-1). Per la società milanese sarà la decima finale di Supercoppa, il bilancio è positivo: 5 successi e 4 ko. La Juve disputerà la Supercoppa per il decimo anno consecutivo. C'è stata già una finale di Supercoppa tra Juventus e Inter, quella del 2005, ai supplementari si impose 1-0 la squadra guidata da Mancini.

Quando si gioca la finale di Supercoppa 2021-2022 Inter-Juve

Non si conosce ancora la data della finale della Supercoppa Italiana numero 34, quella della stagione 2021/2022. La finale potrebbe tenersi nel mese di agosto, com'è stato per tanti anni, oppure disputarsi in inverno invece come è accaduto nelle ultime tre stagioni. Se la finale si giocherà in estate è probabile che si disputi a Ferragosto, esattamente domenica 15 agosto. Sette giorni prima dell'inizio del campionato. Ma se fosse così le squadre finaliste rischierebbero di non disporre dei calciatori che disputano gli Europei, che terminano l'11 luglio. In alternativa, come è accaduto nelle ultime annate, la finale potrebbe tenersi d'inverno, tra dicembre e gennaio.

Dove si giocherà la Supercoppa Italiana 2021-2022 tra Inter e Juventus

La Lega di Serie A non ha ancora definito la sede della prossima Supercoppa Italiana. La Lega di Serie A nel 2018 aveva firmato un contratto con l'Arabia Saudita e l'accordo prevede che tre finali di questa manifestazione si disputino in Arabia Saudita. Già due edizioni si sono tenute in Medio Oriente, finali vinte da Juventus e Lazio. Presto la Lega dovrà definire la sede della Supercoppa 2021/2022 e potrebbe scegliere ancora l'Arabia Saudita, che potrebbe essere la sede ufficiale se la finale si disputerà d'inverno.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views