31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualificazioni Euro 2020, le partite di oggi 12 ottobre: dove vedere in tv Italia-Grecia

La qualificazione ai prossimi Europei entra nel vivo con alcune partite che potranno già risultare decisive. Oltre a quella degli Azzurri e a quella della Bosnia si Miralem Pjanic, anche nei gironi D e F sono diverse le squadre che devono far punti per evitare di compromettere il passaggio alla fase finale di Euro 2020.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le grandi emozioni delle partite giocate nelle scorse ore, con Francia e Portogallo vittoriose e Inghilterra clamorosamente sconfitta  dalla Repubblica Ceca, torna oggi il grande calcio europeo con altre sfide valevoli per le qualificazioni a Euro 2020. Oltre all'Italia del commissario tecnico Roberto Mancini, che ha a disposizione la palla del match ball contro la Grecia, sarà una serata importante anche su altri campi di tutta Europa a cominciare da quello di Tbilisi dove la capolista Irlanda cercherà di vincere per tenersi alle spalle la Danimarca: impegnata nello scontro diretto con la Svizzera.

Immagine

L'ultima occasione per la Bosnia

Allo stesso orario della sfida del "Parken Stadion" di Copenaghen, ci sarà il fischio d'inizio anche di Bosnia-Finlandia: match che riguarda da vicino gli Azzurri. Per la nazionale di Miralem Pjanic si tratta di una partita da dentro o fuori. In caso di eventuale sconfitta, il cammino per la selezione bosniaca diventerebbe infatti quasi impossibile. Per i finlandesi, invece, si tratta di una gara che può consolidare il secondo posto alle spalle di Bonucci e compagni. Il tutto in attesa di sapere cosa farà invece in Liechtenstein l'Armenia: ora a sole tre lunghezze dal secondo posto nel girone.

Svezia e Romania a caccia del secondo posto

In serata sarà poi la volta anche dei tre incontri del girone F: raggruppamento comandato dalla Spagna. Terza in classifica ad un punto dalla Svezia, la Romania ha la grande chance di sfruttare il turno favorevole (è in trasferta con le Far Oer) e sperare in un clamoroso passo falso degli svedesi a Malta. La Norvegia, impegnata all'Ullevaal Stadion di Oslo con gli spagnoli, rischia invece di veder ‘scappare' le due concorrenti per il secondo posto.

Immagine

Dove vedere le partite in tv e in streaming

L'unica sfida trasmessa oggi, sabato 12 ottobre, sarà quella degli Azzurri di Roberto Mancini. Il match dello Stadio Olimpico verrà infatti diffuso in diretta e in esclusiva da Rai Uno a partire dalle ore 20.45. Per chi non potrà seguire in televisione la Nazionale italiana, ci sarà come al solito l'opportunità di approfittare di Rai Play: il servizio che consente di seguire la partita su smart Tv, PC, smartphone, tablet e console per videogiochi.

Le partite in programma oggi sabato 12 ottobre

Georgia-Irlanda, ore 15.00 (Girone D)
Danimarca-Svizzera, ore 18.00 (Girone D)

Bosnia-Finlandia, ore 18.00 (Girone J)
Italia-Grecia, ore 20.45 (Girone J)
Liechtstein-Armenia, ore 20.45 (Girone J)

Far Oer-Romania, ore 18.00 (Girone F)
Malta-Svezia, ore 20.45 (Girone F)
Norvegia-Spagna, ore 20.45 (Girone F)

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views