31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PSG nella bufera dopo il ko in Champions: Tuchel rischia l’esonero, Leonardo pensa ad Allegri

La sconfitta in Champions League contro lo United, ha fatto nuovamente scattare l’allarme sulla panchina del Paris Saint-Germain. Mai davvero in sintonia con società, giocatori e tifosi, Thomas Tuchel sarebbe infatti a rischio esonero. Per prendere il suo posto, secondo indiscrezioni rimbalzate dalla Francia, potrebbe arrivare nei prossimi giorni Massimiliano Allegri.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver raggiunto e perso la finale della scorsa edizione, il Paris Saint-Germain ha cominciato il girone di Champions League 2019/2020 con una sconfitta pesante. Il ko al ‘Parco dei Principi' con il Manchester United, oltre ad aver lasciato Florenzi e compagni a quota zero punti nel gruppo europeo, ha inoltre riacceso la tensione all'interno dello spogliatoio e tra la dirigenza e Thomas Tuchel: allenatore da diverso tempo nel mirino della critica.

Come riportato da diversi quotidiani francesi, il tecnico tedesco sarebbe infatti a rischio esonero. Un passo falso in uno dei prossimi due impegni (contro il Digione in Ligue 1 e il Basaksehir in Europa), potrebbe dare il via ad un clamoroso ribaltone sulla panchina del PSG: un terremoto societario che coinvolgerebbe anche Massimiliano Allegri. Dopo la sconfitta in Champions il nome dell'ex allenatore della Juventus è infatti tornato di moda, e questo grazie anche al feeling speciale che il livornese ha da sempre con Leonardo: il direttore sportivo dei parigini, anche lui spesso in contrasto con lo stesso Tuchel.

Immagine

Tuchel e il feeling mai nato con i suoi giocatori

Il cielo sopra la testa dell'allenatore del PSG è tornato dunque a riempirsi di nubi nere, ed è bastato sentire le sue parole e osservare il suo sguardo, nella conferenza stampa dopo l'esordio in Europa, per capire l'umore e ciò che potrebbe capitare nelle prossime ore. "Dobbiamo migliorare, è chiaro che non sono contento di questa prestazione. Ma adesso non è il momento di parlarne, perché non voglio essere troppo critico in pubblico. Parlerò con i miei giocatori in forma privata".

Già protagonista di clamorosi scontri con Neymar e con le altre stelle della rosa del PSG, Tuchel è atteso anche dall'ennesimo ‘faccia a faccia' con i suoi giocatori: alcuni stanchi e infastiditi dagli atteggiamenti troppo inflessibili del tecnico tedesco. Questo malessere non è così sfuggito alla proprietà del club campione di Francia, che sarebbe ora tentata di affidare la squadra ad un allenatore in grado di gestire meglio i tanti campioni in rosa. E Massimiliano Allegri ha già dimostrato di saperlo fare.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views