771 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Presentatrice sbaglia il nome del suo canale TV prima di Inter-Milan: “Sto per essere licenziata”

Nel ricordare l’appuntamento in tv da Milano per il commento live della partita, la conduttrice, Kate Abdo, commette un errore. “Oh ragazzi, sto per essere licenziata” dice mentre Henry, Carragher e Richards sorridono.
A cura di Maurizio De Santis
771 CONDIVISIONI
Kate Abdo imbarazzata per la gaffe in diretta tv su CBS Sports da San Siro.
Kate Abdo imbarazzata per la gaffe in diretta tv su CBS Sports da San Siro.

A San Siro è tutto pronto per il ritorno della semifinale di Champions League. Lo stadio è pieno, il conto alla rovescia verso il fischio d'inizio dell'arbitro francese, Turpin, è iniziato. In campo le squadre effettuano il consueto riscaldamento. A pochi metri dai calciatori di Inter e Milan c'è la postazione dell'emittente americana CBS Sports. Kate Abdo è la conduttrice dello studio che per una sera viene trasferito sul prato del Meazza. Accanto a lei ci sono tre ex calciatori che prendono parte alla trasmissione nella veste di opinionisti: Thierry Henry, Jamie Carragher e Micah Richards.

Le scuse della giornalista per il lapsus, se la cava con una battuta.
Le scuse della giornalista per il lapsus, se la cava con una battuta.

L'ex attaccante e gli ex difensori inglesi sanno benissimo cosa si prova in quei momenti. Certe sensazioni, soprattutto il francese e l'ex del Liverpool, le hanno provate giocando a certi livelli, quando in palio ti giochi tutto. Sanno come si gestisce la tensione pre-match, hanno imparato a farsela amica per evitare di restarne sopraffatti. Respirano atmosfera di campo e l'odore dell'erba attiva la memoria che li porta indietro nel tempo. Sono a loro agio, si vede. Accolgono Marco "Matrix" Materazzi come ospite e gli mostrano il video della testata di Zidane. Lui replica con molta serenità: "È uno dei migliori giocatori e allenatori, quindi lo rispetto. Non c'è problema…".

Tutto bene, il collegamento va avanti come previsto dalla scaletta. Almeno fino a quando la presentatrice nel ricordare l'appuntamento in tv da Milano per il commento live della partita, l'analisi e le riflessioni del post match non commette una gaffe clamorosa. "Stasera su Fox Sports", dice mostrando imbarazzo ma si riprende subito. "No, siamo su Cbs… mi dispiace tanto, chiedo scusa", aggiunge tra l'ilarità di Richards, Carragher (piegato per le risate, quasi si abbassa sotto il tavolo) ed Henry, che addirittura posa il microfono e fa finta di abbandonare la postazione. "Oh ragazzi, sto per essere licenziata", chiosa Abdo.

Henry, Carragher e Richards sorridono per l'errore della collega.
Henry, Carragher e Richards sorridono per l'errore della collega.

Superato quel momento di impasse, con l'orologio che scorre e l'avvicinarsi dell'inizio del match, l'attenzione si pone su un aspetto della serata di Champions: chi delle due squadre corre il rischio di pagare dazio alla pressione? La sente di più l'Inter, che rischia perché si sente già qualificata, oppure il Milan, che deve vincere a tutti i costi facendo un miracolo? Henry non ha dubbi e ammette: "Se stasera non si qualificano e non arrivano in Champions attraverso il campionato, si scatenerà l'inferno…". 

E mentre parla scorrono le immagini del colloquio avuto dalla squadra e da Pioli coi tifosi a La Spezia, quando sono sembrati a rapporto dinanzi ai sostenitori in seguito alla brutta sconfitta al Picco nell'ultimo turno di campionato.

771 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views