Premier League, crisi per Ancelotti: l’Everton perde ancora e saluta anche l’Europa League

Carlo Ancelotti è in crisi: la Premier League è in salita per l'ex allenatore del Napoli che ha perso un'altra partita, questa volta in casa dei Wolves, maltrattato 3-0 dal Wolverhampton, in una gara in cui non c'è stata possibilità di gloria per l'Everton. Così, i Toffies scivolano piano piano fuori dalla Zona Europa e anche la possibilità di qualificazione alla prossima Europa League diventa sempre più un miraggio. Nell'ultima sconfitta, Carlo Ancelotti è stato ‘tradito' da due ex ‘italiani', Digne e Neto: l'ex romanista ha provocato un rigore, l'ex laziale è stato invece decisivo (tra i Wolves) con l'assist per il raddoppio.
Per Ancelotti è crisi dichiarata: nelle ultime tre uscite è arrivato solamente un punto per una classifica che si è resa davvero difficile in chiave qualificazione europea, perdendo contro il Wolverhampton che, al contrario, sta cullando anche il sogno Champions League. Vincendo meritatamente un match in cui gli ospiti non sono mai entrati realmente in partita. Il break decisivo arriva poco prima dell'intervallo, nel recupero del primo tempo, con il messicano Jimenez che trasforma un rigore (fallo dell'ex giallorosso Digne). Poi nei primi minuti del secondo tempo arriva il colpo di testa di Dendoncker su preciso spiovente in area di Pedro Neto (ex Lazio) che regala il raddoppio. Infine, il tris a un quarto d'ora dalla fine con Diogo Jota.
Per l'Everton e Ancelotti adesso i punti in classifica sono 45 che valgono solamente l'11a posizione dopo 35 partite giocate e che potrebbe ancora peggiorare qualora il Southampton riuscisse a superare il Manchester United. Nelle ultime gare, l'involuzione dei Toffies: sconfitta di misura contro il Tottenham, poi il pareggio interno con il Southampton e oggi il nuovo ko esterno contro i Wolves. La prossima gara in programma è fissata per il 16 luglio, in casa contro l'Aston Villa.