40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Everton salvato dal VAR: 2-2 contro il Liverpool, Ancelotti imbattuto

Il derby di Liverpool si è concluso 2-2, con un espulso e le classiche polemiche di fine partita per una decisione del VAR che ha negato ai reds di Klopp di festeggiare il successo a tempo scaduto. Ancelotti resta imbattuto ed esce dalla sfida ai campioni d’Inghilterra senza troppi danni. Mane e Salah a segno per il Liverpool, Keane e il solito Calvert-Lewin per i Toffies.
A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI
Immagine

L'Everton ha fallito il suo quinto successo di fila ed è stato fermato in casa nel derby contro il Liverpool, 2-2 in una partita ricca di gol, spettacolo e inevitabili polemiche. Come l'ultima, furiosa, dei reds che si sono visti annullare dal VAR la rete del possibile 3-2 che avrebbe determinato l'incontro a proprio favore. Una chiamata più che dubbia che le immagini della moviola non chiariscono in modo definitivo lasciando più di una semplice perplessità alla chiamata arbitrale. Dunque, Ancelotti si salva per il classico rotto della cuffia e l'Everton mantiene la propria imbattibilità dopo un match vissuto intensamente fin oltre il 90′.

L'episodio chiave – che sta già facendo discutere l'Inghilterra del pallone – è il ‘goal checking‘ a tempo scaduto quando, sul risultato di 2-2 il Liverpool avrebbe trovato anche la via della rete del successo. Condizionale d'obbligo perché la giocata di Henderson è stata vanificata dall'indicazione di offside sul limite dell'area di rigore per pochi millimetri. In un finale a dir poco incandescente, preceduto dall'espulsione per un intervento killer di Richarlison che aveva lasciato in 10 i padroni di casa.

Un punto guadagnato per Ancelotti che resta così imbattuto in Premier League e mantiene un ritmo da primato dopo 5 partite di campionato. Lo scatto iniziale è del Liverpool che si porta in avanti con Manè per poi essere ripreso a metà primo tempo da Keane. Il secondo allungo dei reds porta la firma di Salah ma è il solito Calvert-Lewin a trovare la via del gol, per il definitivo 2-2.

Everton-Liverpool 2-2

2′ Manè (L), 19′ Keane (E), 72′ Salah (L), 81′ Calvert-Lewin (E)

Everton (4-3-3):  Pickford; Coleman (31′ Godfrey), Keane, Mina, Digne; Doucoure (78′ Iwobi), Allan, André Gomes (72′ Sigurdsson); James, Calvert-Lewin, Richarlison. All.: Klopp

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk (14′ Gomez), Robertson; Henderson, Fabinho (91′ Wijnaldum), Thiago Alcantara; Salah, Firmino (78′ Diogo Jota), Manè. All.: Klopp

Ammoniti: Allan (E), Andrè Gomes (E), Mané (L), Fabinho (L), André Gomes (E).
Espulso: Richarlison (E) all'87'.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views