40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Ancelotti batte Mou: bene James Rodriguez e Allan. Castagne, gol al debutto col Leicester

Ancelotti batte Mourinho nella gara d’esordio della Premier League 2020/2021 grazie ad una rete di Calvert-Lewin: l’Everton vince in casa del Tottenham e parte col piede giusto in campionato. Buon esordio per Allan, James Rodriguez illumina. Nell’altra gara di oggi il Leicester ha vinto in casa del West Brom e Castagne ha trovato subito il gol.
A cura di Vito Lamorte
40 CONDIVISIONI
Immagine

Ottimo esordio per l'Everton di Carlo Ancelotti nella Premier League 2020/2021. I Toffees hanno battuto il Tottenham di José Mourinho in trasferta grazie ad una rete di Calvert-Lewin all'inizio della ripresa e sono partiti con il piede giusto mostrando un'ottima impostazione di gioco e un ottimo inserimento da parte dei nuovi innesti nel club di Liverpool. Buon esordio per Allan, che è stato impiegato in mezzo al campo con André Gomes e Doucouré; e splendida prestazione per James Rodriguez, che ha illuminato la manovra con il suo mancino partendo da destro e rientrando in mezzo al campo per mettere in moto i compagni.

L'Everton ha meritato la vittoria a Londra per intensità e qualità di gioco: la squadra di Ancelotti ha rischiato pochissimo in fase difensiva, bravissimo Pickford nel primo tempo su Doherty e Dele Alli; e si è sempre mostrata pericolosa nella metà campo avversaria. Avvio di campionato non positivo per gli Spurs, che non si sono mai dimostrati in grado di poter prender in mano il match e di farlo proprio: indicazioni negative per Mou, che non può essere affatto soddisfatto per la prestazione della sua squadra. A decidere la sfida, come già anticipato, è un colpo di testa di Dominic Calvert-Lewin: l'attaccante inglese ha infilato alle spalle di Lloris un cross dalla sinistra dell'ex Roma Lucas Digne.

Immagine

James Rodriguez protagonista: esordio show in Premier

Ottimo esordio di James Rodriguez in Premier League. Il colombiano, secondo quanto riportato da Opta, è il primo debuttante nel campionato inglese a creare cinque o più occasioni da goal dall'agosto 2014, quando fu Alexis Sánchez a mettersi in mostra alla prima con la maglia dell'Arsenal. El Bandido ha mostrato sprazzi della qualità che può apportare al gioco dell'Everton e nessun giocatore ha creato più occasioni da goal (5) o intercettato più palloni (4) di James Rodriguez nella gara odierna. Debutto da incorniciare.

Castagne in gol all'esordio: Leicester batte West Brom

Nell'altra gara di oggi il Leicester ha vinto in casa del West Bromwich Albion e l'ex laterale dell'Atalanta Timothy Castagne ha trovato subito il gol con la nuova squadra. Il calciatore belga ha sfruttato l'assist di Praet e all'inizio della ripresa ha portato in vantaggio le Foxes. A chiudere il match ci ha pensato il solito Jamie Vardy con una doppietta su calcio di rigore nel finale.

Immagine
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views