83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prandelli, terzo tampone negativo: il tecnico della Fiorentina può tornare in panchina

Il tecnico della Fiorentina non è più positivo al Coronavirus e sarà in panchina con il Genoa. Dopo tre tamponi negativi, la società di Commisso ha comunicato che “è stato interrotto l’isolamento preventivo di Cesare Prandelli e conseguentemente interrotto il periodo di quarantena per l’intero gruppo squadra”.
A cura di Alberto Pucci
83 CONDIVISIONI
Immagine

Cesare Prandelli e la Fiorentina possono tirare un sospiro di sollievo. Il tecnico viola sarà infatti regolarmente in panchina in occasione della partita di lunedì sera tra i viola e il Genoa. Dopo il contagio di pochi giorni fa, gli ultimi tre tamponi effettuati dal mister di Orzinuovi hanno dato tutti e tre esito negativo. A confermare il ritorno dell'allenatore ci ha pensato una nota ufficiale pubblicata dalla società toscana sul proprio sito internet.

"ACF comunica che nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, Cesare Prandelli è stato sottoposto a test molecolare per la ricerca del Covid-19. I test effettuati hanno evidenziato in tutti e tre i casi risultato negativo, differentemente da quanto rilevato nella serata di martedì. Sulla base dell’analisi dei risultati ottenuti, trattandosi di una positività non definitivamente confermata, la ASL territoriale ha definito il caso come non confermato come di norma avviene in casi di questo tipo; è stato pertanto interrotto l'isolamento preventivo di Cesare Prandelli e conseguentemente interrotto il periodo di quarantena per l’intero gruppo squadra".

L'obiettivo di Prandelli

"Il nostro mister, dunque, potrà tornare a svolgere le sue attività a partire dalla seduta di allenamento di domani mattina –  si legge ancora nella nota della Fiorentina – Il gruppo squadra, totalmente negativo, potrà proseguire il programma tecnico in accordo con le vigenti regole del protocollo attualmente in atto". Ai vertici della società di Commisso, il ritorno del mister è stato ovviamente salutato con un sorriso. Appena tornato a Firenze, dove ha trovato una squadra in crisi d'identità e di punti, Prandelli ha infatti il difficile compito di invertire il trend negativo (3 sconfitte nelle ultime 5 partite) e di allontanare il prima possibile la squadra dalle sabbie mobili della classifica.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views