82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba preparava il ritorno alla Juventus da mesi: l’annuncio arriverà con una serie TV

Paul Pogba alla Juventus è ormai cosa fatto. Si attende solo l’annuncio ufficiale del ritorno del francese in bianconero che potrebbe avvenire con una serie TV.
A cura di Fabrizio Rinelli
82 CONDIVISIONI
Immagine

Manca solo l'annuncio ma ormai Paul Pogba sarà un nuovo giocatore della Juventus. Il ritorno del francese in bianconero dopo 6 anni è cosa fatta. Il ‘Polpo' lasciò la Vecchia Signora sempre con Massimiliano Allegri in panchina che ritroverà il suo pupillo anche in questa sua seconda esperienza juventina. Il Manchester United solo poche settimane fa aveva annunciato l'addio del giocatore con un comunicato ufficiale. Di fatto le parti hanno deciso di non prolungare il contratto di Pogba in scadenza il prossimo 30 giugno 2023.

In pratica la Juventus ingaggerà il francese a parametro zero per la seconda volta consecutiva dopo il colpaccio messo a segno dai bianconeri nell'agosto 2012 strappandolo proprio allo United prima che i Red Devils decidessero di ricomprarlo 4 anni più tardi per 105 milioni di euro. In questo caso Pogba si legherà alla Juventus con un contratto quadriennale da circa 8 milioni netti a stagione e si unirà alla squadra di Allegri già nel primo giorno di ritiro fissato per il 4 luglio. L'annuncio ufficiale slitterà dunque solo a inizio luglio ma qualche settimana prima, ovvero in questi giorni, potrebbe essere proprio Pogba ad annunciare il suo passaggio in bianconero.

Immagine

Il francese sarà infatti protagonista di una docu-serie sulla sua vita incentrata ovviamente anche sulla sua carriera professionistica dai primi calci al pallone in Francia fino al Manchester United, Mino Raiola, la Juventus e infine Rafaela Pimenta, l'avvocatessa brasiliana che ora si occupa degli affari legati ai giocatori che erano sotto la scuderia dello stesso Raiola. “The Pogmentary”, disponibile su Amazon Prime Video dal 17 giugno, sarà però anche l'occasione per svelare i piani futuri del giocatore.  Sono ore frenetiche per l'annuncio del passaggio alla Juventus, ma c'è di più. Julie Laurens di ESPN ha riferito he la Juve ha deciso di stabilire un accordo formale con Pogba per un quadriennale e il francese annuncerà lui stesso la decisione proprio nel documentario di Amazon, ‘The Pogmentary'.

Il francese probabilmente non dirà proprio chiaramente che sarà un prossimo giocatore della Juventus, ma lo farà capire, quasi come se fosse stato già pianificato il suo trasferimento. La serie infatti è stata girata mesi prima che si iniziasse a parlare del suo ritorno in bianconero e nei primi giorni, i rumors riferiti ai contenuti della produzione Amazon sul francese, parlavanosolo di "una decisione importante da prendere" a detta del giocatore, senza però menzionare la Juventus. Questo retroscena emerso in queste ore però, sembra invece riferire esattamente il contrario con Pogba che potrebbe rivelare proprio nella sua serie che sarà un nuovo centrocampista dei bianconeri.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views