262 CONDIVISIONI

Il Manchester United annuncia ufficialmente l’addio a Pogba: ora c’è la Juve ad attenderlo

Il Manchester United ha annunciato con un comunicato ufficiale l’addio a Paul Pogba dopo 6 stagioni. Il centrocampista francese ora è sempre più vicino al ritorno alla Juve che lo attende.
A cura di Paolo Fiorenza
262 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo passo per assistere al ritorno di Paul Pogba alla Juventus è stato compiuto. Il Manchester United ha infatti annunciato con un comunicato ufficiale l'addio al centrocampista francese dopo 6 stagioni. Dal 2016 ai Red Devils, comprato per 105 milioni proprio dalla Juventus, il ‘Polpo' ha totalizzato 233 presenze, 39 gol e 51 assist con la maglia degli inglesi. "Il club può annunciare che Paul Pogba lascerà il Manchester United a fine giugno, alla scadenza del suo contratto – si legge nella nota del club – Per un ragazzo che è entrato nell'Academy a 16 anni e fare oltre 200 presenze con lo United e alzando due grandi trofei – per non parlare della Coppa del Mondo a livello internazionale – è qualcosa che dovrebbe essere applaudito e celebrato". 

Alla fine del comunicato il Manchester United ringrazia anche il giocatore: "Tutti nel club vorrebbero congratularsi con Paul per la sua carriera di successo e ringraziarlo per il suo contributo al Manchester United.  Gli auguriamo tutto il meglio per i prossimi passi in un viaggio straordinario". A questo punto il suo trasferimento alla Juventus, che sarebbe un ritorno, sembra essere davvero a un passo dopo l'uscita di scena definitiva del PSG e il rifiuto di accettare il Manchester City.

Il giocatore ha dato da tempo la sua disponibilità e a breve ci sarà un nuovo incontro tra il suo entourage e i bianconeri per definire l'accordo definitivo. Oltre al Manchester United, anche lo stesso Pogba ha poi fatto un tweet per ringraziare il club: "Mi sento privilegiato ad aver giocato per questo club. Tanti bei momenti e ricordi ma soprattutto un supporto incondizionato da parte dei tifosi. Grazie Manchester United".

L'addio di Leonardo al PSG ha infatti messo definitivamente la parola fine a una trattativa che sembrava già chiusa. In realtà però il giocatore sarebbe stato comunque spinto dalla voglia di ritornare alla Juventus pur rifiutando quasi il doppio dell'ingaggio proposto dai parigini rispetto a quello dei bianconeri. La Vecchia Signora ha infatti messo sul piatto 7,5 milioni di euro più bonus raggiungibili a determinati obiettivi che possono toccare la doppia cifra mentre i parigini erano fermi su una cifra nettamente superiore. Ha prevalso il cuore del centrocampista che adesso ha solo bisogno di rilanciarsi anche in ottica dei Mondiali da difendere con la sua Francia.

Il Manchester United nel suo comunicato infatti, oltre a ripercorrere le tappe della sua carriera, ha anche evidenziato come gli infortuni delle ultime stagioni abbiano rallentato il suo percorso ai Red Devils. Il Polpo avrebbe scelto la Juventus, anche contro il parere non proprio convintissimo del suo entourage che infatti nei prossimi giorni ha fissato l'ultimo e forse decisivo incontro per formalizzare definitivamente il suo ritorno in bianconero. Dopo l'uscita di scena del PSG e la scelta del giocatore di non accettare il City per motivi anche ambientali, ora c'è davvero solo la Juventus ad attenderlo.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views