11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba alla Juve a gennaio solo in un caso: gli scenari

Paul Pogba alla Juventus già nel mercato di gennaio. Raiola ha sancito la chiusura del rapporto tra il francese e il Manchester United, aprendo un ritorno del giocatore in bianconero. La società di Agnelli lo vuole, anche Pirlo, che è stato anche suo compagno di reparto. L’ostacolo restano i costi che potrebbero essere aggirati, almeno fino alla prossima estate, da un iniziale prestito.
A cura di Fabrizio Rinelli
11 CONDIVISIONI
Immagine

"Paul e infelice a Manchester e penso che la soluzione migliore sia la cessione nella prossima sessione di mercato". Mino Raiola pochi giorni fa aveva risposto così ad una chiara domanda su Pogba, suo assistito, nel corso di un'intervista rilasciata a Tuttosport. Da quel momento in poi, per il centrocampista, si è tornati a parlare nuovamente di Juventus. Inevitabile che fosse così. Ceduto di nuovo allo United nel 2016 dopo che i Red Devils l'avevano lasciato partire per andare a Torino a parametro zero (la Juventus ha messo a segno una plusvalenza di più di 72 milioni di euro), Pogba vorrebbe ritornare in bianconero, è la sua prima scelta.

Lì ha lasciato tanti amici e alla Juventus si legano inevitabilmente i suoi momenti più belli trascorsi nella sua carriera in un club. Dalle parole di Raiola, è facile intuire, quindi, come la Juventus possa provare a tuffarsi di nuovo sul giocatore già nel mercato di gennaio. Il Covid-19 ha rallentato la corsa al ritorno in bianconero la scorsa estate, l'eliminazione del Manchester dalla Champions League ha fatto il resto. E così Pogba si è deciso a cambiare aria nuovamente e la società di Agnelli sembra essere davvero in vantaggio su tutti, Real Madrid compreso. Ma non sarà facile trattare con lo United in questo momento.

La Juventus proverà l'assalto a Pogba già a gennaio

Dal 2016 ad oggi, oltre alla conquista dell'Europa League, i momenti felici di Pogba al Manchester United, sono davvero pochi. La ricostruzione post Ferguson non è mai decollata e nemmeno Solskjaer, che ce la sta mettendo tutta, in questo momento riesce a capire come sia possibile. Pogba è stufo di aspettare, la Juventus potrebbe pensare di prenderlo subito a gennaio. Ma non sarà così semplice. I bianconeri dovrebbero cedere gente come Khedira, ma soprattutto Bernardeschi e Ramsey che potrebbero dare respiro al bilancio della Juventus e con il gallese ci si potrebbe anche ottenere una discreta plusvalenza. Solo in questo modo Pogba potrebbe ritornare nuovamente in Italia.

La disponibilità economica attuale della Juventus, per poter investire denaro cash, è poca. Il Manchester United chiederà sicuramente una cifra considerevole anche perché non vorrà perderlo a zero a giugno 2022 nonostante Pogba non voglia assolutamente arrivare a quella data ancora con la maglia dello United. Bisognerà trovare un'intesa, quantomeno sulla formula d'acquisto. Il prestito con diritto o obbligo di riscatto, sembra essere la strada più percorribile per intavolare una trattativa a gennaio. Ma bisognerà mettere bene in chiaro i termini d'acquisto del riscatto. Ma sta di fatto che la Juventus ha puntato forte al ritorno del francese e farà di tutto per regalarlo a Pirlo, suo ex compagno di reparto.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views