42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piega il palo della porta dopo un contrasto aereo: momento surreale e grande paura in campo

Due giocatori si sono affrontati in un contrasto aereo e in caduto hanno piegato il palo di una porta: è accaduto nel match di League Two tra Port Vale e Salford.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Non è così usuale vedere il palo di porta di un campo di calcio piegato dopo un contrasto di gioco ma al Vale Park, stadio del Port Vale Football Club, i tifosi presenti hanno potuto assistere a questo evento. Nel corso del match tra i padroni di casa e il Salford un contrasto aereo nei pressi della linea di porta ha visto due calciatori schiantarsi contro uno dei due pali: la conseguenza è stata, a dir poco, surreale, visto che uno dei due pali verticali si è piegato e la gara è stata sospesa per qualche minuto.

Dopo l'incidente sono intervenuti gli addetti alla manutenzione dello stadio con un trattore e gli appositi attrezzi per rimettere a posto la porta e far proseguire il match senza troppi problemi. Connor Hall, difensore appena acquistato dal Port Vale, nel tentativo di salvare la propria porta è entrato in contatto con Tom Elliott del Salford ed i due sono riusciti a piegare il telaio metallico ed è rimasto a terra per qualche minuto dopo l'impatto. Nonostante abbia provato a continuare, è stato sostituito prima dell'intervallo.

Il match di League Two di martedì sera è ripreso dopo dieci minuti di sospensione per permettere l'intervento degli addetti dell'impianto e sul terreno di gioco è entrato un piccolo trattore per poter rimettere in asse la porta. Una corda è stata attaccata ad un'estremità della macchina e l'altra è stata avvolta attorno al palo: dopo qualche secondo la situazione è ritornata alla normalità.

Immagine

Si tratta di immagini davvero incredibili, perché mostrano un palo della porta piegato su se stesso come non si vede spesso: nella maggior parte dei casi sono i calciatori a restare contusi, così come accaduto per Hall in questa situazione, ma non ci sono conseguenze per l'attrezzatura presente sul campo.

Il match si è concluso con la vittoria del Salford per 1-0 grazie al gol dell'attaccante Tom Elliott al 50′, lo stesso che aveva preso parte al curioso episodio nella prima parte di gara. Con questa vittoria il Salford è salito al decimo posto con 34 punti, mentre Port Vale resta al nono con 35 punti dopo 25 giornate.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views