127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pesante squalifica per Foti dopo Roma-Cremonese: ha minacciato un dirigente e insultato l’arbitro

Salvatore Foti squalificato fino al 28 febbraio dopo la gara di Coppa Italia Roma-Cremonese. Il vice di Mourinho, come si legge nel comunicato, ha insultato l’arbitro e usato frasi minacciose verso un dirigente della squadra avversaria.
A cura di Fabrizio Rinelli
127 CONDIVISIONI
Immagine

Roma-Cremonese ha segnato l'uscita di scena dei giallorossi dalla Coppa Italia. La squadra allenata da José Mourinho è uscita clamorosamente sconfitta dall'Olimpico nel match dei quarti di finale contro i lombardi attualmente ultimi in classifica in Serie A. Un match incredibile che ha visto i grigiorossi centrare un altro successo pazzesco in Coppa Italia dopo quello degli ottavi al ‘Maradona' contro il Napoli. Nel mezzo c'è una Roma che invece non è riuscita ad andare avanti in una competizione che sicuramente le avrebbe fatto comodo in chiave qualificazione alle coppe europee. Nervi tesi e pressioni hanno fatto da padrona in una partita altamente critica per i giallorossi che ha visto finire nel polverone anche il vice di Mourinho: Salvatore Foti. Nel comunicato pubblicato dal Giudice Sportivo della Lega, si legge come l'espulsione di Foti sia stata motivata da accuse pesantissime nei suoi confronti. Una squalifica che lo terrà fuori dal terreno di gioco fino al 28 febbraio.

Questa la nota ufficiale del Giudice Sportivo: "Foti squalificato sino al 28 febbraio perché al 33° del secondo tempo, alzatosi dalla propria panchina, rivolgeva agli Ufficiali di gara, urlando, ripetute espressioni offensive; per avere inoltre, come rilevato dai rappresentanti della Procura federale, rivolto, al 29° del primo tempo, dopo la segnatura della rete della Cremonese, frasi minacciose verso un dirigente della squadra avversaria; per avere inoltre proferito, al 34° del secondo tempo, dopo avere ricevuto la notifica del provvedimento di espulsione, ripetute espressioni blasfeme allontanandosi dal recinto di giuoco; per avere, infine, dopo il termine della gara, posizionatosi davanti allo spogliatoio del Direttore di gara, rivolto al medesimo ulteriori espressioni offensive con tono minaccioso".

Immagine

Foti già il 6 novembre scorso in occasione del derby contro la Lazio, dopo un contatto in area tra Provedel e Zaniolo, ma senza che ci siano stati gli estremi per il calcio di rigore, ha protestato in modo furioso contro l'arbitro. Orsato ha faticato a contenere lo staff di Mourinho, e così fu espulso proprio Foti. Lo stesso vice di Mourinho fu espulso anche in occasione di Udinese-Roma nel finale sempre per proteste e fu protagonista lo scorso campionato di un brutto gesto (con l'aggiunta di frasi poco rispettose) nei confronti della panchina della Salernitana in occasione della sfida contro i granata all'Olimpico che fece infuriare i campani.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views