1.745 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perotti inconsolabile, in lacrime dopo il rigore fallito: tutta la Salernitana corre a rincuorarlo

La Salernitana termina 1-1 la gara contro l’Empoli rendendo la lotta salvezza un autentico rebus fino all’ultima giornata. Perotti ha fallito un rigore e a fine partita era inconsolabile, voleva nascondere le lacrime.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.745 CONDIVISIONI
Immagine

Al minuto 84 di Empoli-Salernitana tutto il popolo granata presente al Castellani e i tifosi campani rimasti incollati alla tv avevano il fiato sospeso. La sorte ha dato ancora una volta nelle mani della squadra di Nicola la possibilità di chiudere la pratica salvezza dopo il cocente pareggio di Altare al 99′ nell'ultima gara col Cagliari. Il rigore assegnato dall'arbitro dopo il check col VAR avevano fatto calare il silenzio nello stadio di Empoli. Tutte le speranze del club di Iervolino erano riposte nei piedi e nelle capacità di uno specialista del dischetto come Diego Perotti. Solo 2 errori dagli undici metri in 22 occasioni in Serie A, un'autentica garanzia.

Immagine

E invece l'ex Roma si è fatto neutralizzare quel penalty da Vicario che ha chiuso una gara assolutamente fantastica negando più volte il gol ai granata. Al triplice fischio l'1-1 consente comunque alla Salernitana di guadagnare un punto importante per la salvezza ma dovrà attendere Cagliari-Inter e Napoli-Genoa di domani per capire se davvero potrà bastare. Ecco perché a fine partita le telecamere hanno ripreso Perotti rannicchiato su stesso, a nascondere le lacrime che inevitabilmente scendevano sul suo viso. Il rigore fallito pesa tanto su di lui e sulla Salernitana, ma l'intera squadra si è dimostrata davvero unita andando a consolare il fantasista argentino.

Immagine

Prima Bonazzoli, poi Fazio, corrono tutti ad abbracciare Perotti per rincuorarlo dopo quell'errore. Il suo errore dal dischetto potrebbe compromettere il cammino della Salernitana verso la salvezza in questo finale di stagione ma la speranza è l'ultima a morire e un giocatore esperto come lui sa benissimo che non dovrà abbattersi. Un concetto espresso anche dallo stesso Nicola a fine partita che ha parlato delle lacrime dell'argentino:

"Non ho detto nulla, io ritengo che la vita sia un insieme di combinazioni, è giusto che si arrivi davanti al nostro pubblico a giocarcela". Un concetto ribadito anche da Bonazzoli che a caldo, in campo a DAZN, ha parlato proprio di Perotti a cui ha lasciato il pallone decisivo dagli undici metri: "Diego per la persona che è, oltre a essere un fenomeno e un campione calciarli è un fenomeno, sbagliamo tuti".

1.745 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views