1.464 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Spalletti è stato espulso: si vendica sulla panchina dello Spezia, poi prende una sedia

Luciano Spalletti è stato espulso dall’arbitro subito dopo il gol di Raspadori nel finale di Napoli-Spezia. L’allenatore degli azzurri esulta contro la panchina ligure e si prende la sua vendetta personale.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.464 CONDIVISIONI
Immagine

Raspadori ha salvato il Napoli proprio quando lo Spezia sembrava avesse compiuto l'impresa di prendersi un punto al ‘Maradona'. Lo 0-0 è stato però sbloccato dalla prodezza dell'ex attaccante del Sassuolo che ha raccolto al meglio un assist da destro di Lozano. Una rete che ha consentito al Napoli di vincere 1-0, portarsi a casa tre punti e restare ben saldo al primo posto in classifica in attesa del big match col Napoli.  Il ‘Maradona' è letteralmente esploso dopo la rete di Raspadori e con lui anche la panchina del Napoli che pensava di doversi già leccare le ferite di un altro pareggio deludente dopo quello con il Lecce.

Esultanza plateale di Spalletti contro la panchina dello Spezia dopo il gol di Raspadori.
Esultanza plateale di Spalletti contro la panchina dello Spezia dopo il gol di Raspadori.

Ecco perché anche lo stesso Luciano Spalletti ha scaricato tutta la tensione dopo aver visto quella palla finire in rete. Le telecamere hanno pescato il tecnico toscano esultare in maniera troppo plateale contro la panchina dello Spezia. Le immagini mostrano Spalletti che si volta e grida contro Gotti, il suo staff e gli altri giocatori in panchina. A vedere tutto c'era anche il Quarto Uomo che ha segnalato prontamente tutto all'arbitro tirando fuori il cartellino rosso a Spalletti. L'allenatore del Napoli, prima di essere espulso, aveva anche afferrato in mano una sedia. 

Il gesto di Spalletti che prova a lanciare una sedia in campo.
Il gesto di Spalletti che prova a lanciare una sedia in campo.

Spalletti afferra l'oggetto presente a bordo campo e mima il gesto di tirarla in campo in preda alla foga di quel momento. L'allenatore del Napoli era già stato ammonito per proteste per aver segnalato all'arbitro la continua perdita di tempo in campo da parte dei giocatori dello Spezia. Nei minuti finali della partita c'era infatti già stata tensione tra le due panchine proprio per via di questo atteggiamento dello Spezia. Al gol di Raspadori ecco che Spalletti si è avvicinato in maniera plateale verso la panchina dello Spezia vendicandosi e facendo quel gesto che gli è costato il cartellino rosso.

Espulso anche Lorieri, preparatore dei portieri dello Spezia, proprio per via di queste continue tensioni tra le parti e per la reazione avuta all'esultanza provocatoria di Spalletti. A questo punto Spalletti salterà la super sfida contro il Milan valida per il prossimo turno di Serie A che vale già il primato. A fine partita il tecnico partenopeo ha parlato a DAZN di questa partita e delle difficoltà avute: "Per noi ci sono o partite fondamentali per l'alta classifica o derby per l'alta classifica o partite semplicemente da vincere – ha detto – Questa era da vincere, ma in qualche situazione gli abbiamo concesso qualcosa ma è una vittoria meritatissima".

1.464 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views