65 CONDIVISIONI

Perché per la Lega di Serie A non è gol di Kessié in Milan-Verona

La Lega di Serie A non ha assegnato a Franck Kessié il gol dell’1-2 di Milan-Verona. L’ivoriano con una zampata ha messo in rete, ma il pallone è stato deviato anche dal difensore Magnani. E il tocco del centrale gialloblu è stato decisivo. Quindi cancellato così il secondo gol consecutivo del centrocampista del Milan.
A cura di Alessio Morra
65 CONDIVISIONI
Immagine

Con un sorprendente uno – due il Verona ha cercato di mandare al tappeto il Milan, ma la squadra di Pioli vuole mantenere l'imbattibilità oltre che il primato in classifica e ovviamente ha provato a rimontare. A metà del primo tempo è arrivato il gol dell'1-2, la zampata di Kessié ha riaperto la partita e ha ridato fiato ai tifosi rossoneri, che sognavano la prima mini fuga della stagione. Felici anche tutti coloro che hanno l'ivoriano al Fantacalcio, ma la Lega di Serie A ha stabilito che l'1-2 del Milan non lo ha firmato Kessié ma è un'autorete di Magnani.

Il primo gol del Milan contro il Verona

Al 27′ sul punteggio di 2-0, gol di Barak e autorete di Calabria, il Milan trova spazio e lo sfrutta alla grande. Il belga Saelemaekers mette un bel pallone in mezzo, in area non ci sono né Ibrahimovic né Leao ma Kessié che interviene in modo splendido e con il piedone tocca, colpisce e insacca, è 1-2. Il Milan riapre la partita. L'ex dell'Atalanta festeggia il secondo gol consecutivo. Ma pochi minuti dopo la Lega di Serie A stabilisce che quella rete non è di Kessié, perché è stata determinante la deviazione del difensore centrale del Verona Magnani.

Ibra protagonista nel bene e nel male con il Verona

Milan e Verona hanno pareggiato 2-2. I rossoneri hanno disputato un secondo tempo all'arma bianca, hanno avuto quasi una dozzina di palle gol e nella ripresa hanno pure fallito un calcio di rigore con Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese non si è abbattuto e al 93′ ha trovato con una prodezza delle sue il gol del pareggio, che permette al Milan di mantenere l'imbattibilità. Il Milan ha la sosta è primo in classifica. Fuori casa ha sempre vinto, in casa invece ha ottenuto gli unici due pari della stagione, contro Roma e Verona.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views