638 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché il Napoli usa i bidoni della differenziata per la crioterapia dei calciatori

La foto dei calciatori del Napoli immersi nei bidoni della differenziata per la crioterapia ha scatenato i commenti della Rete. Perché usate i bidoni? Sono puliti o sporchi? È un’idea di Gattuso? Sono le domande più ricorrenti alle quali il club ha replicato pubblicando alcuni tweet sull’account ufficiale.
A cura di Maurizio De Santis
638 CONDIVISIONI
Immagine

La foto dei calciatori dei Napoli immersi fino alla cintola nei bidoni della differenziata ha fatto il giro del web. Perché erano lì dentro? Effettuavano la crioterapia, un bagno ghiacciato rigenerante e tonificante per i muscoli sottoposti a stress e fatica da allenamento. Lo scatto ha destato l'ironia dei tifosi avversari, ha suscitato un po' d'imbarazzo in quelli partenopei e alimentato anche i commenti più severi nei confronti del club azzurro.

In realtà quella pratica è molto comune a molte altre squadre che, impegnate nei ritiri pre-campionato, la effettuano ricorrendo a strumenti fortuna (perché non è possibile avere a portata di mano sempre l'attrezzatura necessaria) oppure sfruttando il corso dei fiumi. Il tam tam della Rete ha spinto il Napoli a fare alcune precisazioni rispetto alle illazioni circolate sui social network. Perché usate i bidoni? Sono puliti o sporchi? Sono le domande più ricorrenti alle quali il club ha replicato così.

Facciamo noi il lavoro che non è stato fatto. Domanda: perché usate i bidoni ? Perché sono molto ampi e alti e i giocatori sono immersi fin sopra la vita. Inoltre i bidoni rispondono alle esigenze del protocollo Covid che impone che ogni giocatore sia in immersione da solo.

Domanda: sono bidoni puliti o sporchi ? Naturalmente non solo sono puliti ma sono anche nuovi, mai usati e vengono sanificati 3 volte al giorno. Domanda: siete gli unici fare questa attività con i bidoni ? No, lo fanno molte squadre. Domanda: quindi non è un’idea di Gattuso ? No

L'ultima considerazione pubblicata sul sito ufficiale fa invece riferimento al modo in cui alcuni media hanno riportato la notizia senza – come si legge nel tweet del Napoli – verificare quale sia la genesi di questa iniziativa.

E’ imbarazzante vedere come media, anche molto importanti, riportino la notizia che i giocatori del Napoli per fare crioterapia utilizzino bidoni dell’immondizia, senza minimamente fare una verifica dei motivi di questa iniziativa e se sia un’idea di Gattuso o una prassi comune.

638 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views