139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pellegrini illumina la Roma con un bellissimo gol di tacco sotto il diluvio di Verona

Fantastico gol di tacco di Lorenzo Pellegrini poco dopo la mezz’ora di gioco di Hellas Verona-Roma, gara valida per la quarta giornata della Serie A 2021-2022. Il centrocampista giallorosso ha sfruttato al meglio un cross dalla destra di Karsdorp e ha battuto sul primo palo Montipò con un gesto tecnico di classe sopraffina.
A cura di Vito Lamorte
139 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Pellegrini non si ferma più. Il capitano della Roma ha firmato la sua sesta rete stagionale nella gara di Verona ma il numero 7 giallorosso al Marc'Antonio Bentegodi si è superato: colpo di tacco su cross dalla destra di Karsdorp e palla che si insacca nei pressi del primo palo della porta di Montipò. Gara non semplice per gli uomini di José Mourinho contro gli scaligeri, che hanno cambiato allenatore e hanno iniziato la sfida con grande intraprendenza e voglia di dimostrare il loro valore. La squadra capitolina ha tenuto bene il campo e ha iniziato a mettere paura ai gialloblù con ripartenze veloci: in occasione di uno di questi ribaltamenti la Roma ha trovato il punto del vantaggio con capitan Pellegrini.

Il numero 7 ha iniziato l'azione aprendo il gioco sulla destra per Karsdorp ed è andato a riprendere il cross del laterale olandese: Pellegrini si è coordinato in maniera perfetta e molto velocemente visto che il pallone è stato deviato da Lazovic rispetto alla traiettoria che gli aveva dato il suo compagno. Un gesto tecnico con un alto coefficiente di difficoltà ma che il capitano della Roma ha eseguito in maniera perfetta anche su un terreno di gioco molto pesante a causa del temporale che si è abbattuto sul capoluogo veneto.

Immagine

Secondo quanto riportato da Opta, Lorenzo Pellegrini al quarto turno del torneo 2021-2022 ha già stabilito il suo record di gol (3) in trasferta con la maglia della Roma in un singolo campionato di Serie A (il suo primato in generale é di cinque con il Sassuolo, nel 2016/17).

Per il capitano della Roma è un inizio di stagione da incorniciare e lui stesso nel post partita di Confenrence League giovedì aveva confidato di sentirsi benissimo fisicamente e ha ringraziato che "a Trigoria quest'anno c'è qualcosa diverso". A parte la presenza nel tabellino dei marcatori Lorenzo Pellegrini sta incarnando al meglio le vesti di capitano e leader della sua Roma e se dovesse arrivare il rinnovo del contratto per il classe 1996 sarà il coronamento di un periodo perfetto.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views