20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura per Mark Uth in Augsburg-Schalke 04: l’attaccante perde conoscenza ma è fuori pericolo

Grande paura dopo pochi minuti dall’inizio di Augsburg-Schalke 04: un violento scontro aereo tra Mark Uth e Felix Uduokhai ha visto avere la peggio l’attaccante 29enne, che ha perso conoscenza ed è stato trasportato in ospedale. Poco dopo sul profilo del club tedesco è stata postata una foto del calciatore: “Sto bene. Grazie a tutti per i vostri messaggi”.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura in Bundesliga. Esattamente come accaduto 15 gironi fa con Raul Jimenez, attaccante del Wolverhampton, ieri pomeriggio Mark Uth, attaccante dello Schalke 04, è dovuto uscire dal campo per un doppio colpo alla testa rimediato in uno scontro aereo in mezzo al campo. La gara del campionato tedesco tra la squadra di Manuel Baum e l'Augsburg era iniziata da circa 20 minuti quando Uth è andato a saltare insieme Felix Uduokhai, difensore della squadra di casa, e c'è stato questo scontro testa contro testa involontario con l'attaccante ospite che è crollato a terra, battendo e ha battuto per una seconda volta il cranio.

Minuti di terrore per i calciatori in campo alla WWK Arena e per tutti i presenti: Uth non si è rialzato e ha perso conoscenza. È intervenuto subito lo staff medico dello Schake 04, che lo ha soccorso con i paramedici presenti a bordo campo: l'attaccante 29enne è stato trasportato in ospedale e la preoccupazione era evidente sia sui volti dei compagni che degli avversari. A tranquillizzare tutti dopo vari minuti di apprensione è stato lo Schalke 04, che ha aggiornato i tifosi e tutti gli osservatori con notizie positivi sulle condizioni di Uth: "Buone notizie. Mark Uth è reattivo e stabile. Sta andando in ospedale assieme al nostro medico sociale". Subito dopo sul profilo del club tedesco è stata postata una foto del calciatore dall'ospedale: "Buonasera a tutti, sto bene. Spero di poter lasciare l'ospedale domani. Grazie a tutti per i vostri messaggi".

Al posto di Uth è entrato Can Bozdogan e la gara dell'undicesima giornata si è chiusa sul risultato di 2-2: l'Augsburg si era portato in vantaggio con l'autogol di Sedar ma Raman e Boujellab hanno ribaltato tutto per lo Schalke. Nel minuti di recupero è arrivato il pareggio di Marco Richter che non ha permesso ai Die Knappen ("I Minatori") di lasciare l'ultimo posto della classifica.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views