318 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paulo Sousa coinvolge i bambini per l’allenamento della Salernitana: li vuole vicini ai loro idoli

Paulo Sousa durante l’allenamento che la Salernitana ha sostenuto all’Arechi ha deciso di fare entrare in campo i bambini per farli stare a contatto con i loro idoli: un gesto che è stato molto apprezzato e sui social ha avuto una grande risonanza.
A cura di Vito Lamorte
318 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana sta vivendo un ottimo momento e ormai mancano pochi punti ai granata per avere l'aritmetica certezza di restare in Serie A per il terzo anno di fila. Non era mai accaduto nella storia del club campano. Il cambio di guida tecnica e l'arrivo di Paulo Sousa ha dato una scossa importante alla squadra e all'ambiente, che aveva vissuto una prima parte di stagione sulle montagne russe con risultati molto altalenanti.

I granata contro il Sassuolo hanno centrato il secondo successo dell'era Sousa ed il terzo clean sheet (sesto stagionale), dopo quelli con Monza e Sampdoria col portoghese in panca. La Salernitana ha segnato per la sesta partita consecutiva, battendo il record stagionale di cinque e ha allungato a otto la striscia consecutiva di partite senza sconfitte.

L'ambiente sta vivendo in maniera completamente diversa il finale di stagione rispetto allo scorso anno, quando c'era una rincorsa clamorosa da portare a termine e le immagini che arrivano dall'allenamento che si è tenuto all'Arechi ne sono la testimonianza. Durante la seduta a cui hanno partecipato tantissimi tifosi, ad un certo punto mister Sousa ha deciso di fare entrare in campo diversi bambini al fine di poter seguire i loro idoli da vicino.

@ussalernitana1919

Mister Paulo Sousa coinvolge piccoli tifosi nell’allenamento allo “Stadio Arechi” 🇱🇻❤️‍🔥 #PauloSousa #macteanimo #forzagranata #Arechi #serieA #tiktokcalcio

♬ suono originale – U.S. Salernitana 1919

Un gesto che è stato molto apprezzato dal pubblico accorso, che ha fatto partire subito un applauso quando ha capito le intenzioni; e ha suscitato una reazione di grande emozione da parte dei bimbi, che nel video pubblicato dal club sui social hanno espresso tutta la loro felicità.

Con un post pubblicato sui propri profili social lo stesso allenatore portoghese ha voluto ringraziare i tifosi giunti all'Arechi alla vigilia di un match importante e delicato come quello col Napoli: "La vostra energia è contagiosa e conquista tutti noi sul campo! Grazie per essere venuti, è stato fantastico vedere intere famiglie, dai nonni ai nipoti sugli spalti. L'affetto che avete mostrato per la squadra ci ha toccato il cuore e ci ha dato la carica per continuare a dare il massimo in campo. Ragazzi, il nostro destino lo facciamo noi! Grazie di cuore".

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views