63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, ufficiale l’esonero di Roberto D’Aversa: “Venuta meno la coesione e l’unità d’intenti”

Ufficiale l’esonero di Roberto D’Aversa da allenatore del Parma. Il club in una nota ufficiale ha annunciato: “Nelle ultime settimane sono infatti venute meno quella coesione, unità di intenti, sintonia ed entusiasmo reciproco alla base dei successi raggiunti insieme negli ultimi quattro anni”
A cura di Marco Beltrami
63 CONDIVISIONI
Immagine

Il Parma ha ufficializzato in una nota l'esonero di Roberto D'Aversa. La notizia nell'aria ormai da diversi giorni è stata confermata dal club ducale che ha deciso di sollevare dall'incarico il mister protagonista di due promozioni di fila dalla C alla A e due salvezze di fila. La società emiliana pur ringraziando l'ex centrocampista per il lavoro fatto, ha spiegato i motivi che hanno portato alla separazione, ovvero la divergenza di vedute e la frattura insanabile.

Perché Roberto D'Aversa è stato esonerato dal Parma, le cause nel comunicato ufficiale

Roberto D'Aversa è stato esonerato dal Parma. Dopo le divergenze di vedute dei giorni scorsi, e il mancato accordo sulla risoluzione consensuale, il club emiliano ha dato il benservito al tecnico. Il tutto è stato ufficializzato in una nota, con tanto di motivazioni sulla drastica e sorprendente scelta arrivata dopo l'ennesima stagione convincente. Nel comunicato infatti si legge: "Nelle ultime settimane sono infatti venute meno quella coesione, unità di intenti, sintonia ed entusiasmo reciproco alla base dei successi raggiunti insieme negli ultimi quattro anni. Nulla potrà comunque cancellare i traguardi indelebili scolpiti nella storia del club anche grazie al fondamentale contributo del Mister e del suo staff, a cui va il ringraziamento della società per quanto realizzato in questi anni e un in bocca al lupo per il proseguimento della carriera".

Liverani pronto per diventare nuovo allenatore del Parma

Si chiude dunque con due anni d'anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto l'avventura di Roberto D'Aversa con il Parma. Non ci sono dubbi su quello che dovrebbe essere il suo sostituto ovvero Fabio Liverani, reduce a sua volta da un addio al Lecce, altrettanto sorprendente. Si attende solo l'annuncio per l'ex di Perugia e Lazio che dovrebbe firmare un contratto triennale e provare a dare nuova linfa alle ambizioni del club ducale.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views