74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Parma rescinde il contratto con D’Aversa, pronto un triennale per Liverani

Dopo due salvezze di fila conquistate in anticipo, 149 match con una media di 1.52 punti a gara, mancava solo la ciliegina sulla torta, è arrivata invece l’interruzione del rapporto tra il Parma e D’Aversa. Il motivo? Divergenza di vedute sugli obiettivi del mercato e quelli prossimo campionato con la dirigenza. Il prossimo allenatore sarà Liverani.
A cura di Maurizio De Santis
74 CONDIVISIONI
Immagine

L'esperienza di Roberto D'Aversa al Parma si conclude con 2 anni di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto. Allenatore e club emiliano hanno raggiunto l'accordo per la rescissione consensuale, la notizia gli è stata comunicata ufficialmente. Si dicono addio nonostante un buon campionato disputato dai ducali che – al netto della pandemia e del lockdown – s'è rivelato soddisfacente, fino a sfiorare la qualificazione all'Europa League.

Dopo due salvezze di fila conquistate in anticipo, 149 match con una media di 1.52 punti a gara, mancava solo la ciliegina sulla torta, è arrivata invece l'interruzione del rapporto a margine di un feeling scemato in queste settimane e sfumato del tutto contestualmente al cambio al vertice della proprietà (il 51% è in mano a un Fondo del Qatar). Qual è stata la ragione del dissenso? Una divergenza di vedute sugli obiettivi del mercato e quelli prossimo campionato con la dirigenza. Non si è perso tempo e si è deciso di voltare subito pagina

Chi prenderà il posto di D'Aversa alla guida dei gialloblù? Un nome già c'è ed è molto più di una semplice indiscrezione. Si tratta di Fabio Liverani, allenatore che non è riuscito a evitare la retrocessione del Lecce in Serie B. Liberatosi dall'incarico con i pugliesi ("non pensavo a un finale del genere, mi tutelerò nelle sedi opportune", le parole del tecnico),  è pronto ad abbracciare la nuova avventura in base a un contratto triennale.

L'ex allenatore non resterà senza panchina, secondo le ultime notizie che trapelano avrebbe già pronta una nuova destinazione: si tratta del Genoa, dove ritroverebbe il direttore sportivo, Faggiano, che ha già lavorato con lui proprio in Emilia. C'è anche un altro candidato che fa concorrenza: si tratta di Rolando Maran, ex di Chievo Verona e Cagliari, mentre s'è raffreddata la pista che porta a Vincenzo Italiano.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views