15 CONDIVISIONI

Paredes segna il primo gol in Serie A ma il suo pensiero va a Pogba: il motivo dietro l’esultanza

La corsa di Paredes verso Pogba dopo il gol segnato al Lecce nasconde una storia: l’argentino ha spiegato perché ha deciso di festeggiare con il suo compagno in panchina.
A cura di Ada Cotugno
15 CONDIVISIONI
Immagine

A cinque giornate dal termine del campionato Leandro Paredes è riuscito a sbloccarsi in Serie A e segnare il suo primo gol con la maglia della Juventus. Per l'argentino l'approccio al campionato italiano non è stato semplice, ma al 15′ della partita contro il Lecce ha sfoderato un calcio di punizione vincente che ha portato in vantaggio i bianconeri allo Stadium.

La sua gioia è stata incontenibile: in questa stagione di alti e bassi Paredes ci ha messo un po' di tempo per entrare negli ingranaggi della Vecchia Signora e il primo gol della sua nuova avventura ha il dolce sapore della liberazione. L'emozione per la prima firma è racchiusa nell'esultanza, una corsa decisa verso Paul Pogba che è stato travolto dal caloroso abbraccio del compagno, seguito a ruota dal resto della squadra.

I festeggiamenti con il francese però non sono affatto casuali e Paredes ha spiegato i motivi del suo gesto nell'intervista post partita ai microfoni di DAZN: "Prima delle partite resto sempre a calciare le punizioni e oggi gli ho detto che potevo fare gol. Lui mi ha risposto: ‘Ho pensato la stessa cosa. Se fai gol vieni ad abbracciarmi'". Entrambi avevano ottime sensazioni e il loro intuito questa volta non ha sbagliato.

Per questo subito dopo il gol l'argentino è andato dritto verso il suo compagno di reparto che si è dimostrato profetico. Assieme alla gioia per la rete ritrovata c'è quella della vittoria, una boccata d'ossigeno per la Juventus reduce da un periodo complicato: "Non segnavo da tanto, sono contento, ma sono più contento per la vittoria, per la squadra, che meritava questa vittoria".

Paredes è arrivato a Torino in estate in prestito dal PSG e non è ancora stata presa una decisione sul suo riscatto. Nelle settimane passate era emerso un malcontento per le scelte di Allegri e il minutaggio concesso, ma il gol da punizione ha cancellato tutto con un colpo di spugna: "Ora sono felice, sono cose che succedono, in tutte le famiglie ci sono discussioni. Abbiamo chiarito tutto e basta, andiamo avanti insieme, che è quello che vogliamo tutti".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views