1.417 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papu Gomez racconta l’addio all’Atalanta: “Dissi a Monchi ‘fai tutto il possibile'”

Il Papu Gomez ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata ai media spagnoli. Il fantasista argentino ha parlato del suo sofferto addio all’Atalanta e il passaggio al Siviglia accolto con grande entusiasmo. A gennaio aveva ricevuto anche offerta importanti dalla MLS e del rapporto con Monchi fondamentale per il passaggio nella squadra di Lopetegui.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.417 CONDIVISIONI
Immagine

Gomez sta vivendo la sua nuova avventura al Siviglia dopo il clamoroso addio all'Atalanta a gennaio. Un'esperienza importante iniziata al meglio fino a diventare uno degli elementi chiave del tecnico Julen Lopetegui. Nonostante il cambio di città, clima e abitudini, il Papu pare non abbia risentito particolarmente di questi fattori per mostrare anche in Spagna la sua enorme classe. Nel corso di un'intervista rilasciata ad Eldesmarque.com, il giocatore ha sottolineato come sia stato in grado di adattarsi subito alla Liga e ha raccontato alcuni retroscena del suo trasferimento.

Il rapporto particolare con Monchi e la partenza improvvisa dall'Atalanta, sono stati i temi al centro dell'intervista. Il Papu aveva avuto una forte discussione con il tecnico Gian Piero Gasperini. Da quel momento in poi si è creata una grossa frattura tra le parti che neanche il presidente Percassi è riuscito a ricucire. Il patron bergamasco ha così deciso di sacrificare l'argentino e non l'allenatore che ha trasformato in questi anni l'Atalanta in una delle big del calcio italiano. Acqua passata per Gomez che adesso spera solo di concludere al meglio la stagione con il Siviglia.

Il passaggio dall'Atalanta al Siviglia e il ruolo di Monchi

Durante l'intervista il Papu non ha nascosto il suo rammarico per l'addio all'Atalanta: "Non avrei mai immaginato di vivere questa situazione – ha detto – Mi è dispiaciuto per la partenza anche se sono cose che possono accadere in qualsiasi posto di lavoro". Un concetto che Gomez ribadisce senza nascondere i rapporti tesi con Gasperini: "Ho avuto divergenze con l'allenatore ma tutto passa e ognuno poi va per la sua strada". Il suo passaggio al Siviglia non era così scontato e nel turbolento mercato di gennaio, l'argentino ha rivelato di aver ricevuto anche altre offerte.

"Sono arrivate grandi offerte dalla MLS ma in questo momento non è mia idea andarci" ha sottolineato Gomez che ora aspetta solo di rivedere il pubblico allo stadio e sentire il calore e la passione del Sanchez-Pizjuan: "Senza pubblico non è la stessa cosa ma mi hanno detto che lo stadio pieno è pazzesco". Il suo arrivo al Siviglia è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi e dall'ambiente dato che la squadra può contare su diversi argentini.

"Ho parlato con Monchi perché c'era la possibilità che il Siviglia potesse fare uno sforzo per me – ha evidenziato il Papu – Sentivo di poter competere ancora per un campionato importante come quello spagnolo, l'obiettivo era quello di rimanere in Europa e continuare in nazionale". Il Siviglia si stava convincendo e Gomez non risparmia nell'intervista di rivelare cosa disse a Monchi nel momento in cui si stava decidendo il suo trasferimento: "Gli dissi di fare tutto il possibile".

1.417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views