5.041 CONDIVISIONI

Palladino punta il dito contro la Roma e Mourinho: “Mai visto protestare così, una roba scandalosa”

Palladino attacca la Roma e Mourinho: “Chiffi perfetto, non ho mai visto protestare così una panchina avversaria, una roba scandalosa quella che hanno fatto oggi”.
A cura di Vito Lamorte
5.041 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza ferma anche la Roma. All'U-Power Stadium la gara si è conclusa con un pareggio per 1-1 e i brianzoli hanno frenato la corsa Champions dei giallorossi: alla rete iniziale di El Shaarawy hanno risposto con Caldirola e si sono tolti lo sfizio di fermare un'altra big dopo Juve e Inter. Ora la squadra capitolina si trova al settimo posto per la classifica avulsa.

La gara ha avuto una coda polemica piuttosto importante con José Mourinho che ha usato parole molto forti contro l’arbitro Chiffi: "Non penso che abbia avuto influenza sul risultato ma è il peggior arbitro della mia carriera. Tecnicamente è orribile, in campo non crea rapporto con nessuno. Dà un rosso a un giocatore che scivola, al 96′, in una partita morta. La Roma, come società, non ha la forza di accusarlo".

Non è della stessa opinione del tecnico dei brianzoli Raffaele Palladino: "Chiffi è stato uno dei migliori arbitri e non ha sbagliato nulla, ovviamente per quello che mi riguarda. Non ho mai visto protestare così una panchina avversaria, una roba scandalosa quella che hanno fatto oggi. Chiffi è stato perfetto ed ha arbitrato molto bene".

Immagine

L'allenatore del Monza ha anche analizzato la prova dei suoi ragazzi, che sono riusciti a fermare un'altra big e proveranno ad entrare tra le prime dieci fino alla fine del campionato: "Il Monza ha fatto una prestazione di spessore, livello, sostanza e carattere. La Roma ci ha fatto giocare male tecnicamente e ci ha fatto giocare sporco perché spezza tutte le linee di passaggio ed è brava a sfruttare gli errori degli avversari. Noi siamo stati bravi ad adattarci al tipo di gioco e nella ripresa abbiamo fatto bene. Gara poi spezzettata ma ci abbiamo provato fino alla fine per trovare il guizzo finale ma va bene così".

Dal 9 novembre in poi Roma e Monza hanno fatto gli stessi punti, 32, e la mano di Palladino sulla squadra brianzola è stata evidente fin dalle prime uscite. Galliani vuole blindare il suo allenatore ma ci sono sirene di mercato importanti per il tecnico napoletano.

5.041 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views