122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma fa solo 1-1 a Monza, El Shaarawy non basta: Caldirola complica la rincorsa Champions

Monza-Roma termina 1-1 con il gol del vantaggio giallorosso di El Shaarawy pareggiato da Caldirola: si complica la lotta Champions per la squadra di José Mourinho.
A cura di Michele Mazzeo
122 CONDIVISIONI
Immagine

Termina 1-1 il match dell'U-Power Stadium tra il Monza di Raffaele Palladino e la Roma di José Mourinho. Non è bastato ai giallorossi il gol del vantaggio siglato da El Shaarawy (con la complicità di Di Gregorio), una rete di Caldirola infatti regala un importante pari ai brianzoli e complica la rincorsa al quarto posto in classifica dei capitolini scavalcati in classifica dall'Inter e raggiunti dall'Atalanta.

Un pareggio arrivato al termine di un match che aveva visto i brianzoli cominciare subito forte con Rui Patricio chiamato immediatamente ad intervenire. Pian piano però i giallorossi prendono il predominio del gioco alzando il baricentro e aumentando la pressione offensiva. Ed è proprio grazie dal pressing su una rimessa dal fondo per i padroni di casa che arriva il gol del vantaggio degli ospiti: Abraham mette in apprensione Di Gregorio che, anziché calciare lungo, cerca un compagno di squadra per l'impostazione dal basso sbagliando però clamorosamente mira e regalando il pallone ad El Shaarawy che va subito alla conclusione trovando la respinta sulla linea di un difensore biancorosso e poi insacca in rete al secondo tentativo.

Immagine

Gli uomini di José Mourinho sembrano controllare agevolmente il match ma prima dell'intervallo sugli sviluppi di una palla inattiva arriva il pareggio del Monza con Caldirola che sorprende tutti sul secondo palo sulla punizione calciata da Rovella e con un piattone al volo manda il pallone sotto la traversa facendo esplodere l'U-Power Stadium.

Nella ripresa a partire forte è ancora una volta la formazione di Raffaele Palladino con Carlos Augusto che chiama all'intervento un non perfetto Rui Patricio con il pallone che sfiora il palo e si spegne sul fondo dopo il tocco dell'estremo difensore portoghese. Col passare dei minuti però il ritmo cala e le occasioni da gol sia da una parte che dall'altra latitano. Mourinho risparmia Dybala (in panchina ma evidentemente non ancora recuperato) e nel finale si deve affidare ai giovanissimi Volpato e Tahirovic. Il Monza prova il colpaccio con Carlos Augusto ma alla fine la gara si chiude con un'espulsione (quella di Celik per doppia ammonizione) e un pareggio che permette ai brianzoli di allungare la propria striscia positiva mentre la Roma vede ora il quarto posto distante due lunghezze.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views