124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paga Mansour: lo sceicco finanzierà la trasferta dei tifosi del City per la finale di Champions

Il Manchester City ha annunciato che il proprietario del club, lo sceicco Mansour, ha deciso che finanzierà lui i costi di volo e trasferimento dei tifosi dei Citizen in occasione della finale di Champions League che la squadra di Guardiola giocherà contro il Chelsea sabato 29 maggio. “Rappresenta un momento davvero storico per il club”.
A cura di Fabrizio Rinelli
124 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City giocherà la sua prima finale di Champions League della storia contro il Chelsea. Un appuntamento irrinunciabile per i tifosi dei Citizen che non si sarebbero persi per nessuna ragione al mondo questo giornata. Allo stadio ‘Dragao' di Oporto, l'Uefa ha infatti dato il via libera alla presenza del pubblico: l'ingresso sarà consentito a 12.000 spettatori, equamente distribuiti tra tifosi dei ‘Citizen' e sostenitori dei ‘Blues'. A tal proposito, tramite un comunicato ufficiale, in occasione della finale prevista sabato 29 maggio, il Manchester City ha annunciato che il proprietario del club, lo sceicco Mansour, ha deciso che finanzierà lui i costi di volo e trasferimento per la partita.

Un'iniziativa promossa affinché possa essere alleviata la pressione finanziaria sui tifosi che hanno affrontato e stanno ancora affrontando circostanze difficili a causa dell'impatto che la pandemia da Covid-19 ha avuto sul mondo. "Lo sceicco Mansour ha cercato di rimuovere l'ostacolo finanziario più significativo per i tifosi presenti alla finale" si legge nella nota pubblicata dal Manchester City che specifica: "I costi gonfiati del Covid, combinati con i necessari ma costosi test PCR, avrebbero reso il viaggio verso la finale ingestibile per molti di quei sostenitori abbastanza fortunati da aggiudicarsi per un biglietto".

Le parole dello sceicco Mansour: "I nostri tifosi lo meritano"

Lo sceicco Mansour ha rilasciato anche dichiarazioni ufficiali sull'iniziativa, specificando come la finale di Champions League sia un appuntamento troppo importante per non venire incontro alle esigenze dei propri tifosi: "Pep e la squadra hanno vissuto una stagione così straordinaria e il raggiungimento della finale di Champions League dopo un anno molto impegnativo rappresenta un momento davvero storico per il club – ha spiegato lo sceicco, proprietario del club – È quindi incredibilmente importante che il maggior numero possibile di tifosi abbia l'opportunità di assistere a questo gioco speciale. Soprattutto quelli che hanno sostenuto il Manchester City nei momenti buoni e cattivi per così tanti anni ".

Alle parole di Mansour, sono inoltre seguite quelle del presidente del Manchester City, Khaldoon Al Mubarak che ha palesato le enormi difficoltà logistiche che i tifosi si ritroveranno ad affrontare per questa trasferta: "Si spera che l'iniziativa dello sceicco Mansour consenta alla maggior parte dei nostri fan presenti di concentrarsi sul godersi la giornata piuttosto che preoccuparsi di come sostenere l'onere delle spese di viaggio".

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views