42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ounas mai in campo in Coppa d’Africa, parla il CT dell’Algeria: “Anomalie al cuore dopo il Covid”

Ounas non è mai sceso in campo in Coppa d’Africa a causa di un problema fisico non specificato e oggi sono arrivate le parole di Belmadi: “Dovrà fare altri esami”.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Adam Ounas è risultato positivo al Covid-19 ma l'Algeria non ha reso pubblica la notizia per tenerlo ancora con sé per la Coppa d'Africa. Il calciatore del Napoli non è mai sceso in campo nella competizione continentale e con la sua nazionale eliminata al primo turno non lo farà più ma, adesso, sono le sue condizioni di salute a preoccupare.

Dopo che la federazione algerina non ha voluto rendere pubblica la sua situazione medica, il classe 1996 ha effettuato degli esami di routine che hanno evidenziato alcune anomalie a livello cardiaco che andranno approfondite: anche il dottor Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli, si metterà in contatto col giocatore e i suoi colleghi per provare ad avere un quadro sulla situazione.

A rendere note le condizioni del calciatore azzurro è stato il commissario tecnico dell'Algeria, Djamel Belmadi: "Abbiamo deciso su mia indicazione di mantenere finora il segreto medico sulle condizioni di Adam. È risultato positivo al Covid e gli ultimi accertamenti che abbiamo svolto hanno evidenziato qualcosa al cuore, quindi ne dovrà fare molti altri. Se lo avessimo detto, non avremmo più visto il giocatore: Aubameyang e Lemina hanno dovuto abbandonare il torneo per questa ragione, non potevamo dire tutto".

Immagine

Al sito algerino dzfoot.com il commissario tecnico ha spiegato in questo modo ciò che è accaduto in questi giorni: "Adam era positivo al Covid, dopo ha ripetuto il test e il risultato è stato negativo. A quel punto, è stato necessario eseguire delle radiografie al torace e molti altri esami. I medici hanno registrato un’anomalia al cuore. Questo non significa che abbia un problema, ma era legato al suo test positivo. E la Confederazione africana ha deciso che non poteva giocare".

Dopo l'eliminazione dell'Algeria dalla Coppa d'Africa il calciatore era atteso in Italia e alcuni pensavano di poterlo vedere a disposizione di Luciano Spalletti già per domenica nel derby campano ma questa notizia ha cambiato tutto e ora si attende il confronto tra i due staff medici per avere il quadro completo della situazione.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views