59 CONDIVISIONI

Olivier Giroud positivo al Covid-19: l’attaccante del Milan è in isolamento

Il Milan ha comunicato che Olivier Giroud è risultato positivo al Covid-19. L’attaccante francese sta bene ed è in isolamento fiduciario. Il giocatore non ha avuto contatti con il resto del gruppo. Pioli spera di recuperare l’ex Chelsea in vista della sfida contro la Lazio valida per la terza giornata di campionato.
A cura di Fabrizio Rinelli
59 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha comunicato che Olivier Giroud è risultato positivo al Covid-19. L'attaccante rossonero, che si è presentato al suo nuovo pubblico di ‘San Siro' domenica con una doppietta rifilata al Cagliari, ha ricevuto il risultato a seguito di un tampone molecolare effettuato a domicilio. Il club rossonero ha aggiunto che il giocatore sta bene ma dovrà rimanere in isolamento fiduciario. Il Milan ha inoltre specificato che Giroud non ha avuto contatti con il resto della squadra dalla gara contro il Cagliari.

L'attaccante francese è stato uno dei colpi di mercato estivi del Milan che ha voluto investire su un giocatore esperto che potesse garantire la giusta alternanza in campo con Zlatan Ibrahimovic (tornato ieri in gruppo ad allenarsi dopo l'operazione). Giroud ha iniziato al meglio la sua stagione. Dopo l'esordio senza gol a ‘Marassi' contro la Sampdoria nella prima giornata di campionato, l'ex Chelsea ha mostrato le sue qualità nella prima casalinga del Milan contro il Cagliari prendendosi anche la responsabilità di calciare e trasformare il penalty.

Il Milan spera nel recupero completo di Ibra contro la Lazio

Le condizioni di Giroud verranno dunque monitorate al meglio dal club rossonero che seguirà tutte le procedure previste dal protocollo in questi casi. Il giocatore comunque sta bene e non ha nemmeno avuto contatti con il resto della squadra che scongiura il rischio di nuovi contagi all'interno della squadra allenata da Stefano Pioli.

Il Milan scenderà nuovamente in campo in vista della terza giornata di campionato contro la Lazio il prossimo 12 settembre alle 18. Per quella data i rossoneri sperano di poter contare nuovamente sul francese oppure rilanciare nuovamente in campo Ibrahimovic che però dovrà ancora ritrovare la condizione migliore. Probabile che la scelta della punta alla fine possa ricadere su Rebic se né Giroud che Ibra fossero ancora al meglio per il match contro i biancocelesti di Sarri.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views