81 CONDIVISIONI

Nicola crede nella Salernitana, sorpreso dalla domanda in diretta: “Spero tu stia scherzando”

Davide Nicola ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita persa dalla sua Salernitana contro il Torino. Il tecnico resta spiazzato in diretta da una domanda precisa sulla salvezza dei campani.
A cura di Fabrizio Rinelli
81 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Nicola ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita persa dalla sua Salernitana contro il Torino. Uno 0-1 che complica ulteriormente la situazione di classifica dei campani che però, attraverso le parole del proprio allenatore, non hanno ancora perso le speranze di una salvezza che adesso appare come un miraggio. Nicola infatti è rimasto molto soddisfatto della partita della Salernitana contro questo Torino. "Siamo stati i primi a creare un'azione da gol ma dobbiamo migliorare ancora la velocità del gioco anche se è difficile stasera dire qualcosa a questa squadra – ha detto – Giocare così contro il Torino non è facile per nessuno".

Il tecnico dei campani poi si sbilancia e resta spiazzato quando in diretta gli viene fatta una domanda precisa sul finale di stagione: "Se questa sconfitta mi scoraggia per la salvezza? Spero tu stia scherzando – ha risposto con forza l'allenatore – A me non scoraggia niente, sono venuto qui perché tutti mi dicevano che non si poteva realizzare quello che avevo in mente". Poi il tecnico dei granata si modera e riprende la sua analisi dettagliata della partita: "È ovvio che sia estremamente irritato ma so che la mia squadra questa sera non meritava la sconfitta ma la accetto e dico quello che penso in maniera educata – ha aggiunto ancora – La squadra ha cercato di giocare, ha reagito, ha pressato e credo che stasera anche il non prendere l'intera posta in palio, ma almeno un punto, poteva dare un gusto diverso".

Immagine

Davide Nicola ribadisce il concetto e cerca ancora una volta di caricare la squadra per questo finale di campionato: "Secondo me c'è ancora del tempo per farlo, io non ho mai visto la squadra allenarsi sottotono, anzi, ha cercato di imporre il proprio gioco e battagliare, ma bisogna concretizzare di più – ha sottolineato ancora – Io ci credo ciecamente e sono certo questa squadra dimostrerà qualcosa di importante fino alla fine". Poi la chiosa finale sulla salvezza dei campani: "Non so dirti la percentuale, a me è successo dall'altra parte, nella condizione di raggiungere qualcosa anche quando non ci credeva nessuno…".

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views