20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nico Gonzalez positivo al Covid-19, l’argentino è in isolamento: la nota della Fiorentina

La Fiorentina ha perso Nico Gonzalez alla vigilia della gara che la viola dovrà giocare domani contro la Lazio nella decima giornata del turno infrasettimanale di Serie A. L’argentino è infatti risultato positivo al Covid-19. In una nota ufficiale, il club toscano ha fatto sapere che il giocatore si trova già in isolamento.
A cura di Fabrizio Rinelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina ha perso Nico Gonzalez alla vigilia della gara che la viola dovrà giocare domani contro la Lazio nella decima giornata del turno infrasettimanale di Serie A. L'argentino è infatti risultato positivo al Covid-19. In una nota apparsa sui suoi canali ufficiali, il club toscano ha fatto sapere che il giocatore (in gol nell'ultima sfida contro il Cagliari) è già stato messo in isolamento. Questa la nota diramata dalla Fiorentina:

"La Fiorentina comunica che nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 è stato riscontrato un caso di positività. Il tesserato in questione è Nico Gonzalez che, asintomatico, è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l'iter previsto dai protocolli sanitari in accordo con la ASL competente". Una notizia non proprio positiva per i tifosi Viola.

Il giocatore comunque sta bene ma Vincenzo Italiano dovrà fare a meno del giocatore in una sfida fondamentale contro una Lazio ferita dalla batosta di Verona in cui era stata sconfitta 4-1. Nico Gonzalez era stato mattatore dell'ultimo successo casalingo della Fiorentina al ‘Franchi' contro il Cagliari realizzando uno dei 3 gol che hanno messo al tappeto i sardi.

A questo punto nel tridente offensivo viola, oltre a Vlahovic, dovrebbero agire Callejon e Saponara con quest'ultimo che aveva giocato proprio al posto dello spagnolo da titolare nella gara contro il Cagliari segnando anche un gol. Sta di fatto che Nico Gonzalez si ferma proprio nel suo momento migliore da quando è arrivato alla Fiorentina, avendo finalmente trovato la sua dimensione nel sistema di gioco della viola e nel 4-3-3 di Italiano. Il giocatore si è visto più volte fare anche un grande lavoro in fase difensiva proprio come richiesto dal suo allenatore.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views