19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neuer, notte maledetta in Spagna-Germania 6-0: dal record di presenze a quello dei gol subiti

Manuel Neuer ha vissuto una serata maledetta in occasione del tracollo della sua Germania contro la Spagna in Nations League per 6-0. L’estremo difensore del Bayern nella partita in cui è diventato il numero uno con il maggior numero di presenze tra i pali tedeschi, ha subito quello che per lui è un record di gol.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Se non ci fosse stato lui tra i pali probabilmente la Germania avrebbe subito anche più di 6 gol dalla Spagna. Manuel Neuer si è opposto in più di un'occasione alle Furie rosse, non riuscendo però con le sue parate ad alleggerire un passivo da incubo. L'estremo difensore, che stasera è diventato il recordman di presenze tra i pali con la sua nazionale, ha raccolto per ben 6 volte il pallone dalla porta, non gli era mai successo prima.

Manuel Neuer, notte da incubo in Spagna-Germania 6-0

Spagna-Germania 6-0 è una sconfitta da record per i tedeschi e in particolare per Manuel Neuer. Il portiere è stato senza dubbio l'unico a salvarsi della squadra di Joachim Löw, con una serie di parate importanti. Nonostante tutto anche lui si è dovuto arrendere allo strapotere degli avversari che lo hanno bucato in sei occasioni. L'estremo difensore del Bayern ha vissuto la sua serata peggiore da quando è diventato un calciatore professionista: mai prima d'ora aveva incassato 6 gol in un'unica partita. L'ultima volta in cui aveva subito 5 reti risale al 2012 in occasione di un match contro il Borussia Dortmund finito 5-2 per i gialloneri contro il suo Bayern.

Neuer contro la Spagna dal record positivo al record negativo

E pensare che stasera Manuel Neuer avrebbe dovuto festeggiare un risultato eccezionale. Con la presenza in Spagna-Germania, la 96a della sua esperienza in nazionale, il portiere ha superato Sepp Maier, nella classifica degli estremi difensori con il maggior numero di partite nella rappresentativa tedesca. Un record che è passato in secondo piano nella disastrosa serata spagnola, in cui la Germania ha trovato la sua peggior sconfitta da 89 anni, quando perse con lo stesso risultato un'amichevole contro l'Austria. Una prestazione che farà discutere, ma che sul banco degli imputati non vede il portiere, unico a provare a contrastare gli avversari fino alla fine.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views