12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nella proposta di rinnovo del Barcellona a Messi c’è anche Haaland

Secondo quanto riportato dalla radio catalana RAC1, il presidente del Barcellona Joan Laporta avrebbe già recapitato un’offerta a Lionel Messi per il rinnovo del suo contratto, in scadenza il prossimo giugno. Stipendio inizialmente più basso, ma che andrebbe ad aumentare negli anni e un futuro da ambasciatore le carte economiche per convincerlo. Sul piano tecnico, Laporta avrebbe promesso l’acquisto di Haaland.
A cura di Valerio Albertini
12 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano novità sul futuro di Lionel Messi, ancora a metà tra un addio al Barcellona e il rinnovo del suo contratto che scadrà il 31 giugno prossimo. Come spiegato su RAC1, radio catalana sempre ben informate sulle vicende dei blaugrana, il neopresidente Joan Laporta avrebbe fatto già pervenire un'offerta per il rinnovo all'asso argentino, che nello scorso mercato è stato a un passo dall'addio al Barça. Laporta ha preferito aspettare di capire precisamente la situazione finanziaria del club, che non gli concede la possibilità di proporre a Leo le stesse cifre messe sul piatto dalle società interessate al suo ingaggio.

L'offerta di Laporta e la carta Haaland

Il piano del presidente, dunque, sarebbe quello di convincere Messi con un nuovo contratto il cui stipendio sarà necessariamente inferiore a quello che percepisce ora. Il salario dell'argentino andrebbe ad aumentare negli anni, di pari passo al recupero della situazione finanziaria del club. Laporta avrebbe offerto al suo numero 10 anche la possibilità di diventare ambasciatore blaugrana una volta terminata la carriera da calciatore.

La dirigenza del Barcellona, però, sa di dover conquistare la fiducia di Messi non solo attraverso un'offerta economica adeguata, bensì proponendogli anche un progetto tecnico che possa riportare la società catalana rapidamente al top in Europa. Alla base della sua voglia di andare via negli scorsi mesi, infatti, stava proprio la convinzione che il Barcellona non potesse competere per la conquista della Champions League. Per convincerlo, Laporta avrebbe menzionato il nome di Erling Braut Haaland, centravanti norvegese che sta incantando tutti con la maglia del Borussia Dortmund. L'acquisto del classe 2000 darebbe nuovo slancio al progetto blaugrana, ma le pretendenti sono tante e la società tedesca chiede molti soldi.

Fonti vicine all'argentino hanno assicurato al Mundo Deportivo che il capitano del Barça non ha ricevuto ancora alcuna offerta ufficiale da parte della società e che attende il momento per analizzare la proposta. Anche lato Barcellona confermano la versione, ma la questione del rinnovo di Messi entrerà presto nel vivo.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views