43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nations League, la Spagna beffa la Germania. Buona la prima per Shevchenko

Con un gol di Gaya al 96esimo, la Spagna è riuscita ad evitare la sconfitta a Stoccarda nella prima partita della seconda edizione della Nations League. Oltre all’Ucraina, festeggiano anche l’Ungheria del ct Marco Rossi e del talento Szoboszlai e il Galles di Bale. Passo falso per la Slovenia: fermata in casa dalla Grecia.
A cura di Alberto Pucci
43 CONDIVISIONI
Immagine

Inaugurata dal pareggio a reti bianche tra Lettonia e Andorra, la seconda edizione della Nations League ha regalato in serata grandi emozioni con il big match tra Germania e Spagna. Alla Mercedes-Benz Arena, i tedeschi di Loew hanno sperato in un successo fino ad una manciata di secondi dal triplice fischio finale. A rendere vano il gol del vantaggio di Timo Werner, è stato un gol di Gaya al 96esimo minuto. Nell'altra partita del gruppo 4 della Lega A, l'Ucraina di Shevchenko ha invece fatto il suo esordio nel torneo UEFA vincendo 2-1 in casa contro la Svizzera del commissario tecnico Petkovic.

Il capolavoro di Szoboszlai

Oltre ai due match di Stoccarda e Leopoli, nelle ultime ore si è giocato anche in altri stadi europei. Nel gruppo 3 della Lega B la Russia ha regolato a Mosca la Serbia con un netto 3-1, sul quale ha lasciato un'impronta indelebile l'attaccante Dzyuba: autore di una doppietta. Festa grande anche per l'Ungheria di Marco Rossi, capace di centrare l'impresa in Turchia grazie ad un capolavoro di Szoboszlai: una straordinaria punizione da 35 metri. Nel gruppo B 4 sono da registrare il pareggio al 91esimo dell'Irlanda in Bulgaria e la prima gioia per il Galles che, nonostante la brutta prestazione di Bale, ha vinto 1-0 in Finlandia.

Immagine

Falsa partenza per Devis Mangia

Il girone C si è invece aperto con due pareggi. Nel gruppo 3, Moldavia e Kosovo hanno chiuso la loro sfida (giocata al Tardini di Parma, per problemi organizzativi della federcalcio moldava) con il risultato di 1-1. Stesso risultato di parità (questa volta senza reti) anche a Lubiana dove la Slovenia è stata fermata dalla Grecia. Il gruppo D, infine, oltre al già citato pari tra Lettonia e Andorra (sul quale pesa però l'errore dal dischetto del lettone Ikaunieks), va segnalato il successo delle Far Oer su Malta: un 3-2 che ha rovinato la serata al commissario tecnico italiano Devis Mangia.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views