41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, numeri super per Milik. Ma può finire sul mercato per “molti soldi”

A margine della partita con l’Hellas Verona, decisa anche da una rete di Milik, Giuntoli ha affrontato nuovamente il caso del polacco: “Stiamo parlando con il suo entourage da un po’. Al momento non c’è ancora accordo e se non verrà trovato sarà messo sul mercato, mentre se lo troveremo saremo felici di tenerlo”.
A cura di Alberto Pucci
41 CONDIVISIONI
Immagine

Poco prima del fischio d'inizio della partita del ‘Bentegodi' di Verona, vinta 2-0 dalla squadra di Gattuso grazie alle reti di Milik e Lozano, Cristiano Giuntoli ha parlato delle strategie di mercato del Napoli e della situazione di proprio del bomber polacco. Autore di 47 reti in 112 partite (una ogni 132 minuti), l'ex centravanti dell'Ajax è infatti in attesa di capire se si potrà trovare un punto d'incontro con la società del presidente Aurelio de Laurentiis.

"Stiamo parlando con il suo entourage da un po', vediamo perché ci sono ancora delle partite – ha spiegato il direttore sportivo partenopeo, davanti alle telecamere di Dazn – Le parti stanno valutando che fare. Al momento non c'è ancora accordo e se non verrà trovato sarà messo sul mercato, mentre se lo troveremo saremo felici di tenerlo. Quanto vale? Un calciatore bravo vale sempre molti soldi. Callejon? Ha dato disponibilità a giocare. Proroga contratto fino ad agosto? Dobbiamo parlarne, ma c'è ancora una settimana".

Immagine

Milan e Juventus alla finestra

Il futuro di Arkadiusz Milik è dunque ancora tutto da scrivere. Il rinnovo del classe 1994, che ha un contratto fino al giugno 2021, tarda ad arrivare e forse non arriverà mai: una situazione che, a questo punto, potrebbe costringere il polacco a fare le valigie dopo quattro stagioni in azzurro e invogliare il club a valutare le offerte che potrebbero arrivare già nelle prossime settimane. Sul giocatore si sono infatti già mosse diverse società: alcune italiane, come ad esempio Milan e Juventus, altre straniere come Chelsea e Tottenham. A questi club, e agli altri che potrebbero farsi avanti nella sessione estiva di mercato, il Napoli ha già fatto sapere la sua valutazione: il cartellino di Milik costa 40 milioni di euro. In caso di divorzio e relativa cessione, Giuntoli potrebbe volare in Francia e mettere le mani sul 21enne del Lille Victor Osimhen: attaccante nigeriano seguito da mezza Europa.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views